Jump to content

"Il mondiale a chi vince di pi


Kurt

Recommended Posts

Secondo premiare con un punteggio molto più alto dell'attuale sarebbe una buona iniziativa, in quanto in questo modo si premia veramente il pilota più veloce in pista, e non il più tattico o quello che rompe meno.

Per fare un esempio basta vedere che è succeso l'anno scorso in motoGP che Rossi con una barcata di vittorie, e molta sfortuna, ha sfiorato l'ennesimo titolo per soli 8 punti, contro un Hayden che ha vinto solo 2 gare...... Comunque sono anche dell'idea di assegnare punti ai primi 8 (forse sarebbe meglio anche ai primi 10) in modo da rendere più spettacolare ed avvincente la lotta la titolo, sempre però dando un numero maggiore di punti al primo, e molti di meno al secondo e cosi via.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kurt

    3

  • ilJoe

    2

  • Delta_S4

    2

  • Cris_Ace

    1

Top Posters In This Topic

Ma lasciare il 10-6-4-3-2-1 no? Era decisamente migliore. Il 10-8 ha partorito mondiali strani in cui vincere molto dava vantaggi minimi come accadde nel 2003. Del resto fu un punteggio introdotto proprio per dare incertezza.

Quoto e per la seconda parte e' un po' come dire:

l'oriente ha piu' soldi,la f1 deve andare dove c'e' piu' guadagno,al diavolo la storia e le leggende che hanno corso a silverstone e a magny course...meglio un'impianto con poltroncine supermoderne e portabibita che asfalto segnato da sorpassi e controsterzi....bravo ecclestone :tristi01:

Link to comment
Share on other sites

ma perchè invece non mantenere il punteggio che c'è adesso ma aggiungere:

1 punto per chi fa la pole

1 punto per chi fa il giro veloce in gara

2 punti per chi sta per più giri in testa.

così (imo)

ci sarebbe più battaglia per la pole (magari qcuno pur di prendere un punto parte con pochissima benzina... e mischia un po' le carte)

negli ultimi giri, chi è più indietro può tentare di tirare di più per fare il girpo più veloce... magari si vedrebbe anche qcosa di buono

chi sta per più giri in testa e all'ultimo giro gli si fonde il motore non rimane a bocca asciutta (premiando cmq la sua buona prestazione)

chi fa pole + giro veloce + più giri in testa + vittoria viene premiato moltissimo perchè è stato il migliore nel GP su tutti i fronti...

chi dice Nascar?!?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma per quanto riguarda la griglia di partenza serebbe bello prendere spunto dalle gare di turismo, ovvero far partire le macchine con la griglia invertita (il primo nelle qualifiche ultimo e l'ulimo primo :winner: :winner:), mettendo però in paglio alcuni punticini, in modo tale da non far diventare la lotta per le qualifiche una buffonata.... In questo modo c'è molta più probabilità di rimescolare le carte, vedere più sorpassi e permettere anche alle squadre non al top di conquistare dei vitali punticini per la loro sopravvivenza

Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82
ma perchè invece non mantenere il punteggio che c'è adesso ma aggiungere:

1 punto per chi fa la pole

1 punto per chi fa il giro veloce in gara

2 punti per chi sta per più giri in testa.

così (imo)

ci sarebbe più battaglia per la pole (magari qcuno pur di prendere un punto parte con pochissima benzina... e mischia un po' le carte)

negli ultimi giri, chi è più indietro può tentare di tirare di più per fare il girpo più veloce... magari si vedrebbe anche qcosa di buono

chi sta per più giri in testa e all'ultimo giro gli si fonde il motore non rimane a bocca asciutta (premiando cmq la sua buona prestazione)

chi fa pole + giro veloce + più giri in testa + vittoria viene premiato moltissimo perchè è stato il migliore nel GP su tutti i fronti...

chi dice Nascar?!?

ciao

condivido appieno!

non sono invece d'accordo con la griglia invertita.. secondo me è antisportivo

Link to comment
Share on other sites

questi metodi vanno bene per categorie giovani senza una gran tradizione imho... non si può stravolgere lo spirito delle gare di f1... il più veloce deve vincere e stop

Link to comment
Share on other sites

Guest dadozero

Sì sono d'accordo. Perchè di questo passo si arriverà presto a aborti come zavorre ai vincitori della gara precedente et similia. Non voglio nemmeno pensarci, la natura della competizione automobilistica è che il più veloce vinca, punto e basta, o almeno così è come la vedo io. :dry:

Link to comment
Share on other sites

Guest Manaos
ma perchè invece non mantenere il punteggio che c'è adesso ma aggiungere:

1 punto per chi fa la pole

1 punto per chi fa il giro veloce in gara

2 punti per chi sta per più giri in testa.

così (imo)

ci sarebbe più battaglia per la pole (magari qcuno pur di prendere un punto parte con pochissima benzina... e mischia un po' le carte)

negli ultimi giri, chi è più indietro può tentare di tirare di più per fare il girpo più veloce... magari si vedrebbe anche qcosa di buono

chi sta per più giri in testa e all'ultimo giro gli si fonde il motore non rimane a bocca asciutta (premiando cmq la sua buona prestazione)

chi fa pole + giro veloce + più giri in testa + vittoria viene premiato moltissimo perchè è stato il migliore nel GP su tutti i fronti...

chi dice Nascar?!?

ciao

i punteggi nascar, anche con tutti i bonus da te indicati, sono molto più ravvicinati che quelli di F1, viene premiata molto di più la costanza che la vittoria.

giusto un esempio, chi vince prende 15 punti più del secondo, ma se lo rapportiamo ai punteggi F1 vorrebbe dire che se il secondo prende 8 punti il primo ne prende circa 8.6, con gli eventuali bonus comunque non arrivi a 9; il terzo prenderebbe 7,8 punti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.