Delta_S4 Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 Secondo premiare con un punteggio molto più alto dell'attuale sarebbe una buona iniziativa, in quanto in questo modo si premia veramente il pilota più veloce in pista, e non il più tattico o quello che rompe meno. Per fare un esempio basta vedere che è succeso l'anno scorso in motoGP che Rossi con una barcata di vittorie, e molta sfortuna, ha sfiorato l'ennesimo titolo per soli 8 punti, contro un Hayden che ha vinto solo 2 gare...... Comunque sono anche dell'idea di assegnare punti ai primi 8 (forse sarebbe meglio anche ai primi 10) in modo da rendere più spettacolare ed avvincente la lotta la titolo, sempre però dando un numero maggiore di punti al primo, e molti di meno al secondo e cosi via..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris_Ace Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 Ma lasciare il 10-6-4-3-2-1 no? Era decisamente migliore. Il 10-8 ha partorito mondiali strani in cui vincere molto dava vantaggi minimi come accadde nel 2003. Del resto fu un punteggio introdotto proprio per dare incertezza. Quoto e per la seconda parte e' un po' come dire: l'oriente ha piu' soldi,la f1 deve andare dove c'e' piu' guadagno,al diavolo la storia e le leggende che hanno corso a silverstone e a magny course...meglio un'impianto con poltroncine supermoderne e portabibita che asfalto segnato da sorpassi e controsterzi....bravo ecclestone Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilJoe Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 ma perchè invece non mantenere il punteggio che c'è adesso ma aggiungere: 1 punto per chi fa la pole 1 punto per chi fa il giro veloce in gara 2 punti per chi sta per più giri in testa. così (imo) ci sarebbe più battaglia per la pole (magari qcuno pur di prendere un punto parte con pochissima benzina... e mischia un po' le carte) negli ultimi giri, chi è più indietro può tentare di tirare di più per fare il girpo più veloce... magari si vedrebbe anche qcosa di buono chi sta per più giri in testa e all'ultimo giro gli si fonde il motore non rimane a bocca asciutta (premiando cmq la sua buona prestazione) chi fa pole + giro veloce + più giri in testa + vittoria viene premiato moltissimo perchè è stato il migliore nel GP su tutti i fronti... chi dice Nascar?!? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Delta_S4 Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 Ma per quanto riguarda la griglia di partenza serebbe bello prendere spunto dalle gare di turismo, ovvero far partire le macchine con la griglia invertita (il primo nelle qualifiche ultimo e l'ulimo primo :winner:), mettendo però in paglio alcuni punticini, in modo tale da non far diventare la lotta per le qualifiche una buffonata.... In questo modo c'è molta più probabilità di rimescolare le carte, vedere più sorpassi e permettere anche alle squadre non al top di conquistare dei vitali punticini per la loro sopravvivenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest topcomer82 Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 ma perchè invece non mantenere il punteggio che c'è adesso ma aggiungere: 1 punto per chi fa la pole 1 punto per chi fa il giro veloce in gara 2 punti per chi sta per più giri in testa. così (imo) ci sarebbe più battaglia per la pole (magari qcuno pur di prendere un punto parte con pochissima benzina... e mischia un po' le carte) negli ultimi giri, chi è più indietro può tentare di tirare di più per fare il girpo più veloce... magari si vedrebbe anche qcosa di buono chi sta per più giri in testa e all'ultimo giro gli si fonde il motore non rimane a bocca asciutta (premiando cmq la sua buona prestazione) chi fa pole + giro veloce + più giri in testa + vittoria viene premiato moltissimo perchè è stato il migliore nel GP su tutti i fronti... chi dice Nascar?!? ciao condivido appieno! non sono invece d'accordo con la griglia invertita.. secondo me è antisportivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurt Posted March 12, 2007 Author Share Posted March 12, 2007 questi metodi vanno bene per categorie giovani senza una gran tradizione imho... non si può stravolgere lo spirito delle gare di f1... il più veloce deve vincere e stop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest dadozero Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 Sì sono d'accordo. Perchè di questo passo si arriverà presto a aborti come zavorre ai vincitori della gara precedente et similia. Non voglio nemmeno pensarci, la natura della competizione automobilistica è che il più veloce vinca, punto e basta, o almeno così è come la vedo io. :dry: Link to comment Share on other sites More sharing options...
_F1_ Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 Sarò un nostalgico...ma pensare a griglie invertite in F.1 mi fà venire i brividi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted March 13, 2007 Share Posted March 13, 2007 chi dice Nascar?!? ciao Eh appunto, questa si che sarebbe una tragedia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manaos Posted March 13, 2007 Share Posted March 13, 2007 ma perchè invece non mantenere il punteggio che c'è adesso ma aggiungere: 1 punto per chi fa la pole 1 punto per chi fa il giro veloce in gara 2 punti per chi sta per più giri in testa. così (imo) ci sarebbe più battaglia per la pole (magari qcuno pur di prendere un punto parte con pochissima benzina... e mischia un po' le carte) negli ultimi giri, chi è più indietro può tentare di tirare di più per fare il girpo più veloce... magari si vedrebbe anche qcosa di buono chi sta per più giri in testa e all'ultimo giro gli si fonde il motore non rimane a bocca asciutta (premiando cmq la sua buona prestazione) chi fa pole + giro veloce + più giri in testa + vittoria viene premiato moltissimo perchè è stato il migliore nel GP su tutti i fronti... chi dice Nascar?!? ciao i punteggi nascar, anche con tutti i bonus da te indicati, sono molto più ravvicinati che quelli di F1, viene premiata molto di più la costanza che la vittoria. giusto un esempio, chi vince prende 15 punti più del secondo, ma se lo rapportiamo ai punteggi F1 vorrebbe dire che se il secondo prende 8 punti il primo ne prende circa 8.6, con gli eventuali bonus comunque non arrivi a 9; il terzo prenderebbe 7,8 punti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now