aggiunta motore elettrico driving force ex - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest caneOZ
Posted

ciao gente , sto cercando di aggiungere un motorino elettrico per potenziare il force feedback del mio volante ... Per ora ho fatto un ponticello sul cavo di alimentazione del motore standard (interno) e ho fatto uscire due fili che poi andro' a collegare ... Mi servirebbe qualche info a riguardo , sul tipo di motore elettrico da comperare etc.. Ciao e grazie.

Guest Miles Gloriosus
Posted

...siccome funzionano a corrente continua, devi prenderlo con la stessa tensione di funzionamento (forse 12 volt? oppure 5?) e che faccia lo stesso numero di giri/min (quindi o con lo stesso numero di spire, oppure con una trasmissione adeguata). Però non è detto che la scheda del volante sopporti questo montaggio... magari alla fine non guadagni niente perché l'elettronica ti manda sempre la stessa corrente e quindi se anche è divisa su 2 motori non cambia la potenza finale... in bocca al lupo...

Guest caneOZ
Posted

grazie della dritta , colgo l'occasione per dire che ho appena provato a connettere due motorini che ho "trovato" dentro un pad della play , ho fatto un giro a rfactor , e loro vibravano , poi pero' ho sentito un puzzettio e loro si stavano gremando .... comunque quello che sto cercando di riprodurre non e' tanto la vibrazione del volante in se' ( visto che la potenza cosi' com'e mi basta) , ma l'idea di "sentire" qualcosina sotto il cambio , e' molto realistico secondo me , e a me interessa molto il realismo , anzi e' l'unica cosa che mi interessa . Salut.