Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • WTCC 2007 - Curitiba


    Guest anumj

    Recommended Posts

    Guest anumj

    Non nascondo l'amarezza nel vedere le alfa relegate nelle ultime posizioni. Abbiamo assistito negli anni passati ad una grande competitività delle 156 in particolare. L'ETCC era praticamente un duello tra alfa e bmw.

    Si capisce che un team può avere dei problemi e dei cali naturali di rendimento, ma crollare in questo modo è davvero deludente.

    Oggi il WTCC è praticamente un monomarca bmw, come giustamente qualcuno prima di me ha scritto.

    Se continua così perderà di interesse. Oltretutto la superiorità BMW è agghiacciante. In gara 1 Tarquini era con un ritardo da tappone dolomitico. Più equilibrata gara 2 grazie alla griglia invertita, ma il discorso non cambia più di tanto.

    Anche la partenza lanciata non ha alla fine dato tutto sto vantaggio alle T.A., e i casini ci sono stati lo stesso.

    Molte case automobilistiche, che hanno già avuto esperienza nella categoria, dovrebbero ritornare a dare più attenzione a questo campionato (Renault, Audi, Volvo, Ford, Opel, Honda etc...), un po' come era negli anni '90. Ben venga la FIAT perchè no?

    Il campionato mondiale turismo resta cmq per me ancora il più divertente e spettacolare.

    Link to comment
    • Replies 43
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Magnus

      11

    • Zakke86

      8

    • Kurt

      2

    • T.Takaya

      2

    Top Posters In This Topic

    Non nascondo l'amarezza nel vedere le alfa relegate nelle ultime posizioni. Abbiamo assistito negli anni passati ad una grande competitività delle 156 in particolare. L'ETCC era praticamente un duello tra alfa e bmw.

    Si capisce che un team può avere dei problemi e dei cali naturali di rendimento, ma crollare in questo modo è davvero deludente.

    Oggi il WTCC è praticamente un monomarca bmw, come giustamente qualcuno prima di me ha scritto.

    Se continua così perderà di interesse. Oltretutto la superiorità BMW è agghiacciante. In gara 1 Tarquini era con un ritardo da tappone dolomitico. Più equilibrata gara 2 grazie alla griglia invertita, ma il discorso non cambia più di tanto.

    Anche la partenza lanciata non ha alla fine dato tutto sto vantaggio alle T.A., e i casini ci sono stati lo stesso.

    Molte case automobilistiche, che hanno già avuto esperienza nella categoria, dovrebbero ritornare a dare più attenzione a questo campionato (Renault, Audi, Volvo, Ford, Opel, Honda etc...), un po' come era negli anni '90. Ben venga la FIAT perchè no?

    Il campionato mondiale turismo resta cmq per me ancora il più divertente e spettacolare.

    quoto...

    c'è da dire che la FIA, nn contenta della supremazia annunciata BMW, gli ha pure reso la vita + facile facendogli uno sconto di ben 15 kg di peso, che hanno reso la BMW imprendibile...

    Per il discorso Alfa, quest'anno si sapeva sarebbe stato un anno da dimenticare... la vettura è ormai alla frutta ed è la stessa del 2005 e purtroppo senza l'appoggio di un team ufficiale è difficilissimo combinare qualcosa di buono.

    Sinceramente avrei preferito che l'Alfa continuasse il suo impegno ufficiale nel WTCC (visto che da sempre ha ottenuto i maggiori successi nel turismo) piuttosto che concentrarsi su di un progetto che la vedrà sicuramente scontrarsi con Ferrari e Maserati scatenando una sorta di lotta fraticida...

    ad ogni modo sarei cmq contento di vedere FIAT impegnata nel mondiale con la Bravo che potrebbe davvero essere competitiva...

    In ultima mi viene una riflessione sul comportamento dei costruttori... purtroppo pare che le case ufficiali abbiano sempre meno voglia di spendere capitali nelle competizioni turismo... Basti pensare a Peugeot e Ford. Entrambe hanno tentato di entrare in maniera semi-ufficiale nel WTCC, ma dopo i primi risultati negativi, invece di sviluppare le vetture hanno abbandonato... Peugeot dopo una o 2 gare con la 407, Ford dopo una stagione travagliatissima con la Focus ha gettato la spugna...

    Non capisco nemmeno il comportamento di Honda... Lo scorso anno ha pure vinto delle gare con la Accord mentre quest'anno nn prenderà nemmeno il via.

    Ad ogni modo pare che il prossimo anno ci sarà la new-entry Opel che dovrebbe affiancare Chevy con 2 Astra ufficiali... staremo a vedere... ma ho il brutto presentimento che questo campionato faccia la fine del DTM...

    ciaoz

    Link to comment
    Guest anumj
    Non capisco nemmeno il comportamento di Honda... Lo scorso anno ha pure vinto delle gare con la Accord mentre quest'anno nn prenderà nemmeno il via.

    Ad ogni modo pare che il prossimo anno ci sarà la new-entry Opel che dovrebbe affiancare Chevy con 2 Astra ufficiali... staremo a vedere... ma ho il brutto presentimento che questo campionato faccia la fine del DTM...

    ciaoz

    Quoto. Tra l'altro l'Honda ha un bel curriculum nell'STCC del 2001, quando al volante della Accord ci stava Tarquini che aveva racimolato ottimi risultati.

    Anche la Nissan potrebbe ritornare, è un marchio importante, che sempre nel 2001 fa faceva parlare di se con le Primera di Neal e Sardelli.

    Link to comment

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.