Guest anumj Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 Non nascondo l'amarezza nel vedere le alfa relegate nelle ultime posizioni. Abbiamo assistito negli anni passati ad una grande competitività delle 156 in particolare. L'ETCC era praticamente un duello tra alfa e bmw. Si capisce che un team può avere dei problemi e dei cali naturali di rendimento, ma crollare in questo modo è davvero deludente. Oggi il WTCC è praticamente un monomarca bmw, come giustamente qualcuno prima di me ha scritto. Se continua così perderà di interesse. Oltretutto la superiorità BMW è agghiacciante. In gara 1 Tarquini era con un ritardo da tappone dolomitico. Più equilibrata gara 2 grazie alla griglia invertita, ma il discorso non cambia più di tanto. Anche la partenza lanciata non ha alla fine dato tutto sto vantaggio alle T.A., e i casini ci sono stati lo stesso. Molte case automobilistiche, che hanno già avuto esperienza nella categoria, dovrebbero ritornare a dare più attenzione a questo campionato (Renault, Audi, Volvo, Ford, Opel, Honda etc...), un po' come era negli anni '90. Ben venga la FIAT perchè no? Il campionato mondiale turismo resta cmq per me ancora il più divertente e spettacolare. Link to comment
Zakke86 Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 Non nascondo l'amarezza nel vedere le alfa relegate nelle ultime posizioni. Abbiamo assistito negli anni passati ad una grande competitività delle 156 in particolare. L'ETCC era praticamente un duello tra alfa e bmw. Si capisce che un team può avere dei problemi e dei cali naturali di rendimento, ma crollare in questo modo è davvero deludente. Oggi il WTCC è praticamente un monomarca bmw, come giustamente qualcuno prima di me ha scritto. Se continua così perderà di interesse. Oltretutto la superiorità BMW è agghiacciante. In gara 1 Tarquini era con un ritardo da tappone dolomitico. Più equilibrata gara 2 grazie alla griglia invertita, ma il discorso non cambia più di tanto. Anche la partenza lanciata non ha alla fine dato tutto sto vantaggio alle T.A., e i casini ci sono stati lo stesso. Molte case automobilistiche, che hanno già avuto esperienza nella categoria, dovrebbero ritornare a dare più attenzione a questo campionato (Renault, Audi, Volvo, Ford, Opel, Honda etc...), un po' come era negli anni '90. Ben venga la FIAT perchè no? Il campionato mondiale turismo resta cmq per me ancora il più divertente e spettacolare. quoto... c'è da dire che la FIA, nn contenta della supremazia annunciata BMW, gli ha pure reso la vita + facile facendogli uno sconto di ben 15 kg di peso, che hanno reso la BMW imprendibile... Per il discorso Alfa, quest'anno si sapeva sarebbe stato un anno da dimenticare... la vettura è ormai alla frutta ed è la stessa del 2005 e purtroppo senza l'appoggio di un team ufficiale è difficilissimo combinare qualcosa di buono. Sinceramente avrei preferito che l'Alfa continuasse il suo impegno ufficiale nel WTCC (visto che da sempre ha ottenuto i maggiori successi nel turismo) piuttosto che concentrarsi su di un progetto che la vedrà sicuramente scontrarsi con Ferrari e Maserati scatenando una sorta di lotta fraticida... ad ogni modo sarei cmq contento di vedere FIAT impegnata nel mondiale con la Bravo che potrebbe davvero essere competitiva... In ultima mi viene una riflessione sul comportamento dei costruttori... purtroppo pare che le case ufficiali abbiano sempre meno voglia di spendere capitali nelle competizioni turismo... Basti pensare a Peugeot e Ford. Entrambe hanno tentato di entrare in maniera semi-ufficiale nel WTCC, ma dopo i primi risultati negativi, invece di sviluppare le vetture hanno abbandonato... Peugeot dopo una o 2 gare con la 407, Ford dopo una stagione travagliatissima con la Focus ha gettato la spugna... Non capisco nemmeno il comportamento di Honda... Lo scorso anno ha pure vinto delle gare con la Accord mentre quest'anno nn prenderà nemmeno il via. Ad ogni modo pare che il prossimo anno ci sarà la new-entry Opel che dovrebbe affiancare Chevy con 2 Astra ufficiali... staremo a vedere... ma ho il brutto presentimento che questo campionato faccia la fine del DTM... ciaoz Link to comment
Kurt Posted March 12, 2007 Share Posted March 12, 2007 ho appena visto le 3 bmw che si pappavano coronel in un rettilieno di 20 metri... che senso ha correre così? Link to comment
Guest anumj Posted March 14, 2007 Share Posted March 14, 2007 Non capisco nemmeno il comportamento di Honda... Lo scorso anno ha pure vinto delle gare con la Accord mentre quest'anno nn prenderà nemmeno il via. Ad ogni modo pare che il prossimo anno ci sarà la new-entry Opel che dovrebbe affiancare Chevy con 2 Astra ufficiali... staremo a vedere... ma ho il brutto presentimento che questo campionato faccia la fine del DTM... ciaoz Quoto. Tra l'altro l'Honda ha un bel curriculum nell'STCC del 2001, quando al volante della Accord ci stava Tarquini che aveva racimolato ottimi risultati. Anche la Nissan potrebbe ritornare, è un marchio importante, che sempre nel 2001 fa faceva parlare di se con le Primera di Neal e Sardelli. Link to comment
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now