Guest kolortime Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Noto che le ati si comprano a prezzo piu' basso, cosa scegliere, la scheda madre è ASUS P5SD2X. Forse avrei fatto meglio a postare solo in hardware ma qui so che posso trovare pareri autorevoli. Inoltre, per rfactor, visto che sto assemblando un pc solo per quello o quasi, 1 giga di ram puo' bastare? Grazie. Diego
Guest kolortime Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 Dimenticavo, la ATI è in versione "PRO". ;0)
Alex Yoong Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 (edited) Io nn ho R factor,ma sono stato "attirato" dal titolo del post....Giusto la scorsa settimana ho preso una x1950pro da 512 mb (dopo mille anni di Nvidia)e devo dire che sono stupefatto:GTR 2 con aa 4x a 1280x1024 e quasi tutto al massimo, a Spa nn scende MAI sotto i 50 FPS (in partenza 46 per essere pignoli,con 16 auto visualizzate),con 1 gb di ram ddr2 @ 667....Per una spesa totale di 450 euro (suddetta scheda,suddetta RAM,AMD Dual Core 3600+,MB AsRock ed alimentatore) nn è male....aggiungo che anche Race gira al massimo e fortissimo,quindi con RFactor nn dovrebbero esserci problemi....vai tranquillo EDIT Aggiungo anche indirizzo del negozio e scheda del prodotto http://www.megalomania.it/catalog/product_...554810efabecd1b Edited February 28, 2007 by Alex Yoong
Guest kolortime Posted February 28, 2007 Posted February 28, 2007 grazie alex... SONO pero' curioso di sapere se qualcuno di voi sfrutta la funzione disponibilie sulle nvidia di fascia alta di registrare le scene di gioco in formato video mpg4, mi chiedvo, visto che vorrei creare dei video da rfactor se questa funzione delle nvidia, che mi sembra ATI non implementi, permetta di registrare in qualita' alta i video di rfactor, cosa che con FRAP è possibile ma mi risulta a una qualita' molto molto bassa, e con RFACTOR volendo ci si possono fare dei piccoli video interessanti...ma la qualita'.... Attendo lumi da chiunque abbia esperienze in merito e se qualche ati ha questa funzione.
Kurt Posted March 4, 2007 Posted March 4, 2007 http://www.megalomania.it/catalog/product_...554810efabecd1b ho guardato sto sito incuriosito dal buonissimo prezzo della tua scheda video, purtroppo però il resto è in linea o appena sopra i prezzi della tecnocomputer... però ho trovato delle ram ddr2-800 della vdata molto interessanti... con 159€ te ne fai 2 gb... purtorppo non ci sono i tempi di latenza (tanto per quel che servono...)
Filodream Posted March 4, 2007 Posted March 4, 2007 I loro timings sono 5-5-5-15... chiaramente il top della scarsezza. Per me i timings buoni sono sempre utili... fanno brodo. Testato e ritestato di persona. Tra le due schede video, notevolmente meglio la x1950pro.
Kurt Posted March 4, 2007 Posted March 4, 2007 I loro timings sono 5-5-5-15... chiaramente il top della scarsezza. Per me i timings buoni sono sempre utili... fanno brodo. Testato e ritestato di persona. Tra le due schede video, notevolmente meglio la x1950pro. grazie... guarda se alla next tornano le geil 2x1gb 800mhz a 189€ prendo quelle (che sono cmq cas4 eh... sta gran differenza non c'è imho...) ltrimenti andrò per quelle... molto meglio che siano 800 cas5 che 667 cas4...
Filodream Posted March 4, 2007 Posted March 4, 2007 (edited) Ottimo il prezzo di quelle Geil: per essere 2gb ddr800 cas4 190 euro sono pochi. Se mi dici il modello esatto e la sigla posso vedere che chip montano (per capire più o meno l'overclockabilità). Cmq pure le vdata vanno benissimo non c'è dubbio... poi considerando l'ottimo prezzo, per chi vuole risparmiare sulle ram, sono la scelta perfetta! Si overclockano poco, ma questo potrebbe non essere un difetto se ad esempio le si abbina ad un e4300. Edited March 4, 2007 by Filodream
Kurt Posted March 5, 2007 Posted March 5, 2007 lo so che è un'ottimo prezzo, infatti il mio amico le ha comprate subito (le ha ordinate la sera e gli sono arrivate la mattina dopo!!!) e ha fatto bene, perchè mi sa che non torneranno mai più... cmq son queste: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GX22GB6400UDC
Filodream Posted March 5, 2007 Posted March 5, 2007 Secondo le mie ricerche, potrebbero montare pure i pregiati chip micron d9 quelle geil... Questo riporta: GEIL PC6400 Ultra GX21GB6400UDC / GX22GB6400UDC CHIP: Aeneon AET93F30D Elpida Micron D9GMH (B6-3) (only early versions)
Recommended Posts