Amd x2 Dual Core - Dual Core optimizer - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest A_Racer
Posted (edited)

consiglio di svaricare sta patchttina ai possessori di processori Dual Core Amd. Risolve determinati problemi di compatibilit

Edited by A_Racer
Guest Stefano S.
Posted

io provai qualche tempo fa . . . disinstallato subito xch

Guest A_Racer
Posted
io provai qualche tempo fa . . . disinstallato subito xch
Guest A_Racer
Posted

Non saprei risponderti, pure io giro con un semplice XP SP2 e va tutto alla grande devo dire...

Guest BlackRazor
Posted
Più che altro nn capisco se anche con i 64 Dual core convenga o meno passare a XP Professional 64 bit edition...Io ho un "semplice" XP Service pack 2 e va tutto bene (il Dual Core ce l'ho da tre giorni)....Voi che dite?C'è effettivamente un miglioramento con il OS "dedicato" ????

Dual core e 64 bit sono due cose diverse, nel primo caso il processore è in grado di processare 2 thread alla volta (uno per core), nel secondo caso è in grado di utilizzare 64 bit invece che 32 per indirizzare la memoria RAM. Se hai un processore 64 bit per sfruttarlo al meglio bisognerebbe usare un OS a 64 bit ma servono anche programmi fatti apposta per sfruttare questa opportunità; d'altra parte per ora non ho visto un grande supporto ai 64 bit da parte dei produttori di hardware e delle software house quindi la domanda che devi farti è: uso dei programmi che sfruttano i 64 bit ? Se la risposta è no non credo che ti convenga cambiare: a parte la spesa economica e il fatto di dover reinstallare tutto da zero ti troveresti un OS che potrebbe avere problemi con alcune periferiche a causa di driver assenti/poco sviluppati. Se invece usi spesso programmi pesanti che sono in grado di sfruttare i 64 bit (magari software di foto ritocco, montaggio video, modellazione 3d, ecc.) allora potresti avere vantaggi a passare a Windows Xp 64 bit edition.

Ciao.