Problema con cuffie... - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti...

premetto che non ci capisco assolutamente nulla di audio e di configurazioni audio, espongo il mio problema.

Dunque, qualche giorno fa mi hanno regalato un paio di cuffie con microfono. Senza fare troppo caso, per il primo avvio le ho collegate al posto delle casse e subito hanno funzionato a dovere...

Ora per

Posted (edited)

Ho lo stesso tuo problema,

il mic funziona, ma l'audio lo sento solo dalle casse e non dalla cuffia, salvo se non sostituisco la posizione degli spinotti.

In pratica:

Input color VerdeAcqua = Casse

Input color Azzurro = Microfono

Input color Rosa = ??? dovrebbe essere la Cuffia?? boh, non va...

:ciao:

Edited by Ciufi
Guest Miles Gloriosus
Posted (edited)

---bisogna distinguere gli input dagli output. Le cuffie e le casse si collegano a un'uscita (output), il microfono a un'entrata.

Quindi:

OUTPUT color verde: casse stereo

INPUT color rosa: microfono

INPUT color azzurro: altro ingresso (2do microfono, lettore cd...)

Questa, purtroppo,

Edited by Miles Gloriosus
Posted
---bisogna distinguere gli input dagli output. Le cuffie e le casse si collegano a un'uscita (output), il microfono a un'entrata.

Quindi:

OUTPUT color verde: casse stereo

INPUT color rosa: microfono

INPUT color azzurro: altro ingresso (2do microfono, lettore cd...)

Questa, purtroppo,

Guest Miles Gloriosus
Posted

Mi sa che devi cercare nel pannello di controllo della scheda audio (integrata)... hai installato i driver? Perch

Posted
Mi sa che devi cercare nel pannello di controllo della scheda audio (integrata)... hai installato i driver? Perch
Posted

dunque... ho dato un'occhiata ed effettivamente i driver nfroce non erano il max per il chip audio integrato...

in + ho scoperto essere una realtek AC97...

inoltre ho scoperto di avere solo 1 uscita audio, le altre sono tutte uscite per il dolby....

quindi mi tocca acquistare uno sdoppiatore di uscita...

grazie cmq per l'aiuto

ciaoz