Guest donny Posted February 14, 2007 Posted February 14, 2007 Scusate la domanda forse banale,ma sono alle prime esperienze. Come faccio ad abbassare la T delle gomme anteriori(100-102-105 e 98-96-96 dopo gli ultimi 5 giri fatti,le posteriori sugli 80 circa) se le molle anteriori sono gia' scariche al massimo? La frenata e' gia' ripartita secondo il mio stile di guida quindi non posso agire su quella. Barre e Fast/Slow-Bump/Rebump influiscono molto?Ho passato molto tempo a cercare di settarli dando una buona guidabilita' e prevedibilita' alla macchina,tralasciando momentaneamente le T che comunque in tutti i vari settaggi che ho provato rimanevano piu' o meno su questi liveli(circa 100 davanti circa 80 dietro). Saleen a Donninghton,medie anteriore e posteriore. Uso il nap 1.4
Guest donny Posted February 14, 2007 Posted February 14, 2007 Un vechio volante della Microsoft del 2000 circa,SideWinder si chiama,sterzata massima 15.0 deg. Ho messo le dure e ora e' ok,grazie mille,non le prendevo in considerazione le gomme dure perche' faccio le gare al 20% e non so perche' partivo dal presupposto che per fare solo 20-25 giri fosse meglio usare le medie. Mi sorge un dubbio...ma il volante influisce sulla T delle gomme?Quindi anche sulla prestazione in generale?Quindi se mi compro un bel volante potrei girare con tempi leggermente piu' bassi?
Guest FlyingV Posted February 15, 2007 Posted February 15, 2007 si la domanda aveva proprio quell'intento con un volante da 180
Guest donny Posted February 16, 2007 Posted February 16, 2007 Bo comunque sto pensando seriamente di comprarmi questo DFP,inizio a credere che il volante conti piu' di quello che pensavo.Sono 2 giorni che giro a Spa,avro' fatto un centinaio di giri e non riesco a scendere sotto i 2:23,non c'e' versi,ho visto su ctstar che giravi in 2:14....9 secondi in meno son tanti,io non penso che nemmeno tra 1 anno girando a Spa tutti i giorni sarei ingrado di abbassare di 9 secondi quel 2:23.Ok la bravura,ma penso che in questi 9 secondi ci sia per forza qualcos'altro,magari in piccola percentuale,ma penso che ci sia,anche perche' mi son guardato il replay del Ctstar a Spa,ho modificato le mie traiettorie,ho provato e affinato svariati setup...ma 2:23 resta.Forse per la sensibilita' che mi offre questo Sidewinder sono veramente al mio limite. In piu' ho appena letto sul forum periferiche di guida di uno che aveva il Sidewinder e passando al DFP dopo essersi abituato al nuovo volante ha abbassato i suoi tempi in modo imbarazante.
voodoochile Posted February 16, 2007 Posted February 16, 2007 (edited) Altra cosa, se vuoi imparare senza demoralizzarti non guaradare i tempi di Marini... :fischia: Il dfp Edited February 16, 2007 by voodoochile
Guest donny Posted February 17, 2007 Posted February 17, 2007 Vabbe'....informandmi sui settaggi del DFP (l'ho ordinato)ho scoperto l'esistenza dei PLR,per curiosita' ho copia/incollato quello di Ubaldo(giusto per vedere visto che diceva di provarlo pure su altri volanti) e abbassato i gradi di sterzata massima come cosigliato a 9,che dire...mi viene da chiedermi come facessi a guidare prima,ora "sento" le curve,capisco quando sottosterzo e riesco a correggere quando parte il dietro,dopo 2 giri per abituarmi alle nuove sensibilita' ho subito preso un ritmo da 2:21 alto,impressionante costanza sui tempi mentre prima era tutto molto casuale non sentendo sul volante quello che succedeva. Ora aspetto con curiosita' il DFP per vedere a che livelli di realismo e sensibilita' si puo' arrivare con i settaggi giusti e un ottimo volante.
Recommended Posts