Connessioni di rete tr - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve, ho questo problema:

ho sempre connesso in rete i due pc (portatile e desktop) con la rete LAN configurando manualmente gli indirizzi IP ed inserendo

al portatile 192 168 0 2 ed al desktop 192 168 0 1 ed in questo modo i due computer si vedono e riesco a passare i dati da uno

all'altro, ma da circa una settimana non riesco pi

Guest WildChild
Posted

Quale sistema operativo usi??

Con windows fa tutto lui, ovviamente devi aver aperto le porte che vuoi usare, quindi controlla di aver disattivato tutti i firewall e antivirus vari. Controlla di aver messo delle cartelle condivise. Magari segui i passi della configurazione di rete che ti offre win, anche usando un disco floppy da inserire in tutti i pc.

Facci sapere...

Posted
Quale sistema operativo usi??

Con windows fa tutto lui, ovviamente devi aver aperto le porte che vuoi usare, quindi controlla di aver disattivato tutti i firewall e antivirus vari. Controlla di aver messo delle cartelle condivise. Magari segui i passi della configurazione di rete che ti offre win, anche usando un disco floppy da inserire in tutti i pc.

Facci sapere...

uso XP. si lo so che fa tutto lui in automatico, ma nn so perch

Posted

Niente da fare sempre lo stesso problema! :tristi01: sono disperato...

provato e riprovato mi dice che sono connessi, ma quando vado a vedere le connessioni di rete non ci sono le cartelle condivise

dell'altro computer! e se provo ad entrare da visualizza computer del gruppo di lavoro mi dice sempre impossibile accedere...

l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione bla bla bla... :specchi:

Posted
Niente da fare sempre lo stesso problema! :tristi01: sono disperato...

provato e riprovato mi dice che sono connessi, ma quando vado a vedere le connessioni di rete non ci sono le cartelle condivise

dell'altro computer! e se provo ad entrare da visualizza computer del gruppo di lavoro mi dice sempre impossibile accedere...

l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione bla bla bla... :specchi:

Dunque, in pc1 hai utente1 , in pc2 hai utente2.

Devi mettere pc1 e pc2 nello stesso gruppo di lavoro, ad esempio Ms Home.

In pc1 devi aggiungere utente2 agli utenti , ed in pc2 devi aggiungere utente1 agli utenti :P .

Poi fai la solita condivisione delle cartelle.

Non seguire procedura con i floppy/chiavette usb: non serve :martello:

Fai ping per vedere se i 2 pc si vedono.

In rete lan metti ip manuali, 192.168.0.1 a pc1 , 192.168.0.2 a pc2 , in pc2 metti come gateway 192.168.0.1 .

Spero che sia chiaro.

ciao

Posted

Dunque, in pc1 hai utente1 , in pc2 hai utente2.

fin qui ci sono

Devi mettere pc1 e pc2 nello stesso gruppo di lavoro, ad esempio Ms Home.

Questo l'ho sempre fatto

In pc1 devi aggiungere utente2 agli utenti , ed in pc2 devi aggiungere utente1 agli utenti :P .

come fare?

Poi fai la solita condivisione delle cartelle.

Anche questo sempre fatto

Non seguire procedura con i floppy/chiavette usb: non serve :martello:

Fai ping per vedere se i 2 pc si vedono.

come fare?

In rete lan metti ip manuali, 192.168.0.1 a pc1 , 192.168.0.2 a pc2 , in pc2 metti come gateway 192.168.0.1 .le

i due ip li ho sempre inseriti prover

Posted

per aggiungere gli utenti basta che vai su pannello di controllo ->account utente .

crea nuovo account, gli dai il ruolo di amministratore .

ps: ovviamente i nomi devono essere uguali se no non si trovano.

in pc1 crei utente2 , in pc2 crei utente1.

Posted

Ho provato e riprovato, ho scaricato anche delle guide da internet su come fare, ma niente da fare non riesco a connetterli in rete!

Boh forse ci saranno delle incompatibilit

Guest kolortime
Posted

Ciao, avevo il tuo medesimo problmea e nn riuscivoa venirne a capo, poi ho fatto cosi'...

Installati AD AWARE SE , SPY BOOT SEARCH AND DESTROY, sono dei programmini free che fanno pulizia nel SO, fallo su entrambi, a questo punto prova, importante che il cavo sia incrociato..ecc...(segui le guide e fai tutto manualmente, prova i ping eccetera)....se questo non basta ese on hai problemi di licenze...vai sul sito microsoft e fai tutti gli aggiornamenti ai 2 SO, io dopo che ho fatto quyesta cura ho tutto in rete, poi ti crei una cartella condivisa ed