Renzo Olivieri Posted January 27, 2007 Posted January 27, 2007 Ho installato la 1250 ma alcune voci non le vedevo con il mod HRC. Andando su impostazioni/audio, i settaggi dello spotter non erano visibili. Stessa cosa per il "force view" nel multy. Il fatto e' che HRC utilizza una sua "maschera" la quale al momento della compilazione non contemplava (ovviamente) i campi che ho elencato sopra. Per ovviare a questo problema dovete: 1) andare nella cartella UIDATA all'interno della cartella RFACTOR 2) cercare e cancellare BLUE.MAS e HRC_UI.OSC 3) cercare e UI.OSC e farne una copia 4) rinominare la copia di UI.OSC in HRC_UI.OSC in questo modo HRC utilizzera' la maschera di default di rf e tutte le voci saranno visibili Avevo provato a ritoccare il file RFM dicendo di non caricare HRC_UI.OSC ma dava mismatch nel multi. In questo modo invece il file RFM rimane identico e mismatch nel multi non ce ne sono.
Fabrizio Radica Posted January 27, 2007 Posted January 27, 2007 Ho installato la 1250 ma alcune voci non le vedevo con il mod HRC. Andando su impostazioni/audio, i settaggi dello spotter non erano visibili. Stessa cosa per il "force view" nel multy. Il fatto e' che HRC utilizza una sua "maschera" la quale al momento della compilazione non contemplava (ovviamente) i campi che ho elencato sopra. Per ovviare a questo problema dovete: 1) andare nella cartella UIDATA all'interno della cartella RFACTOR 2) cercare e cancellare BLUE.MAS e HRC_UI.OSC 3) cercare e UI.OSC e farne una copia 4) rinominare la copia di UI.OSC in HRC_UI.OSC in questo modo HRC utilizzera' la maschera di default di rf e tutte le voci saranno visibili Avevo provato a ritoccare il file RFM dicendo di non caricare HRC_UI.OSC ma dava mismatch nel multi. In questo modo invece il file RFM rimane identico e mismatch nel multi non ce ne sono. Bella li Renzo. Quindi dovrebbe essere valida per tutti i mod che utilizzano la loro maschera ( Vedi ETCC ) Ci vediamo in pista [OT] commento su questa patch?[/OT]
Renzo Olivieri Posted January 27, 2007 Author Posted January 27, 2007 Bella li Renzo. Quindi dovrebbe essere valida per tutti i mod che utilizzano la loro maschera ( Vedi ETCC ) Ci vediamo in pista [OT] commento su questa patch?[/OT] Non conosco che tipo di problemi aveva ETCC, ma con questo sistema (che adottero' d'ora in poi a prescindere) si conserva la maschera (o interfaccia) originale di rF, poi bisogna vedere se a quel punto l'ETCC gira con l'interfaccia di default. HRC per fortuna si'. La nuova 1250? Non l'ho ancora scoperta del tutto. Una cosa che mi lascia un po' scettico e' l'obbligatorieta' di doversi fermare prima premere ESC per poter uscire dalla pista. Se da una parte e' una procedura piu' "educata" dall'altra puo' rivelarsi un po' pericolosa nel caso chi voglia uscire "in fretta" (perche' magari' s'e' accorto di aver la 5
Guest bluedog Posted January 27, 2007 Posted January 27, 2007 Ho installato la 1250 ma alcune voci non le vedevo con il mod HRC. Andando su impostazioni/audio, i settaggi dello spotter non erano visibili. ... Grande Renzo!
Fabrizio Radica Posted January 27, 2007 Posted January 27, 2007 Ho installato la 1250 ma alcune voci non le vedevo con il mod HRC. Andando su impostazioni/audio, i settaggi dello spotter non erano visibili. Stessa cosa per il "force view" nel multy. Il fatto e' che HRC utilizza una sua "maschera" la quale al momento della compilazione non contemplava (ovviamente) i campi che ho elencato sopra. Per ovviare a questo problema dovete: 1) andare nella cartella UIDATA all'interno della cartella RFACTOR 2) cercare e cancellare BLUE.MAS e HRC_UI.OSC 3) cercare e UI.OSC e farne una copia 4) rinominare la copia di UI.OSC in HRC_UI.OSC in questo modo HRC utilizzera' la maschera di default di rf e tutte le voci saranno visibili Avevo provato a ritoccare il file RFM dicendo di non caricare HRC_UI.OSC ma dava mismatch nel multi. In questo modo invece il file RFM rimane identico e mismatch nel multi non ce ne sono. Confermo anche per ETCC v.1.11 io ho tolto tutta la cartella ETCCUIData in RFACTOR/UIDATA molto bene... adesso vede tutto p.s. copitela da un'altra parte ondeevitare spiacevoli sorpese
Guest pmaxx Posted January 27, 2007 Posted January 27, 2007 Non conosco che tipo di problemi aveva ETCC, ma con questo sistema (che adottero' d'ora in poi a prescindere) si conserva la maschera (o interfaccia) originale di rF, poi bisogna vedere se a quel punto l'ETCC gira con l'interfaccia di default. HRC per fortuna si'. La nuova 1250? Non l'ho ancora scoperta del tutto. Una cosa che mi lascia un po' scettico e' l'obbligatorieta' di doversi fermare prima premere ESC per poter uscire dalla pista. Se da una parte e' una procedura piu' "educata" dall'altra puo' rivelarsi un po' pericolosa nel caso chi voglia uscire "in fretta" (perche' magari' s'e' accorto di aver la 5
Fabrizio Radica Posted January 27, 2007 Posted January 27, 2007 Ho installato la 1250 ma alcune voci non le vedevo con il mod HRC. Andando su impostazioni/audio, i settaggi dello spotter non erano visibili. Stessa cosa per il "force view" nel multy. Il fatto e' che HRC utilizza una sua "maschera" la quale al momento della compilazione non contemplava (ovviamente) i campi che ho elencato sopra. Per ovviare a questo problema dovete: 1) andare nella cartella UIDATA all'interno della cartella RFACTOR 2) cercare e cancellare BLUE.MAS e HRC_UI.OSC 3) cercare e UI.OSC e farne una copia 4) rinominare la copia di UI.OSC in HRC_UI.OSC in questo modo HRC utilizzera' la maschera di default di rf e tutte le voci saranno visibili Avevo provato a ritoccare il file RFM dicendo di non caricare HRC_UI.OSC ma dava mismatch nel multi. In questo modo invece il file RFM rimane identico e mismatch nel multi non ce ne sono. Confermo anche per ETCC v.1.11 io ho tolto tutta la cartella ETCCUIData in RFACTOR/UIDATA molto bene... adesso vede tutto p.s. copitela da un'altra parte ondeevitare spiacevoli sorpese Corretto un piccolo "bug" nella soluzione precedente. Sintomo: Puo' capitare che ETCC faccia piantare rFactor se viene spostata/cancellata la dir ETCCUIDATA *** *** *** Patch: Andate in rfactor/rfm/ e modificate il file ETCC2003.rfm con un normale editor di testo. Mettete // davanti le variabili: OptionsDir=UIDATA\ETCCUIData OptionsSounds=UIDATA\ETCCUIData\UISOUNDS\ cosi': // OptionsDir=UIDATA\ETCCUIData // OptionsSounds=UIDATA\ETCCUIData\UISOUNDS\ In questo modo, forzate il mod a NON caricare i dati dalla directory UIDATA *** *** *** La "Patch" potrebbe funzionare con tutti gli altri mod. Le variabili da "bloccare" le trovate all'interno della funzione: ConfigOverrides { ... ... // OptionsDir=UIDATA\ETCCUIData // OptionsSounds=UIDATA\ETCCUIData\UISOUNDS\ ... ... } Fabrizio
Rough Posted January 28, 2007 Posted January 28, 2007 Corretto un piccolo "bug" nella soluzione precedente. Sintomo: Puo' capitare che ETCC faccia piantare rFactor se viene spostata/cancellata la dir ETCCUIDATA *** *** *** Patch: Andate in rfactor/rfm/ e modificate il file ETCC2003.rfm con un normale editor di testo. Mettete // davanti le variabili: OptionsDir=UIDATA\ETCCUIData OptionsSounds=UIDATA\ETCCUIData\UISOUNDS\ cosi': // OptionsDir=UIDATA\ETCCUIData // OptionsSounds=UIDATA\ETCCUIData\UISOUNDS\ In questo modo, forzate il mod a NON caricare i dati dalla directory UIDATA *** *** *** La "Patch" potrebbe funzionare con tutti gli altri mod. Le variabili da "bloccare" le trovate all'interno della funzione: ConfigOverrides { ... ... // OptionsDir=UIDATA\ETCCUIData // OptionsSounds=UIDATA\ETCCUIData\UISOUNDS\ ... ... } Fabrizio In effetti avevo gi
Renzo Olivieri Posted January 28, 2007 Author Posted January 28, 2007 Corretto un piccolo "bug" nella soluzione precedente. Andate in rfactor/rfm/ e modificate il file ETCC2003.rfm con un normale editor di testo. Fabrizio In effetti avevo gi
Recommended Posts