Saturnino Pitale Posted December 20, 2006 Share Posted December 20, 2006 Forse non ho capito bene: il cambio ad H ha un potenziometro!?! 2 Freccia blu : all'interno c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIX Posted December 20, 2006 Author Share Posted December 20, 2006 Da quello che ho capito senza dover smontare tutto...basterebbe aprire leggermente il foro dove la sfera si va a posizionare per rendere + stabile e + deciso l'innesto marcia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denis_P Posted December 20, 2006 Share Posted December 20, 2006 Da quello che ho capito senza dover smontare tutto...basterebbe aprire leggermente il foro dove la sfera si va a posizionare per rendere + stabile e + deciso l'innesto marcia. Si potrebbe essere un'idea , ma aumenti la durezza nel togliere la marcia nn nell'innestarla. Se poi fai il foro troppo grande rischi che la sfera entri troppo dentro impedendoti di cambiare . Rischi inoltre dando + sforzo di rovinare la sede della sfera/molla che Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIX Posted December 20, 2006 Author Share Posted December 20, 2006 (edited) S Edited December 20, 2006 by TIX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturnino Pitale Posted December 21, 2006 Share Posted December 21, 2006 Da quello che ho capito senza dover smontare tutto...basterebbe aprire leggermente il foro dove la sfera si va a posizionare per rendere + stabile e + deciso l'innesto marcia. Si potrebbe essere un'idea , ma aumenti la durezza nel togliere la marcia nn nell'innestarla. Se poi fai il foro troppo grande rischi che la sfera entri troppo dentro impedendoti di cambiare . Rischi inoltre dando + sforzo di rovinare la sede della sfera/molla che Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIX Posted December 21, 2006 Author Share Posted December 21, 2006 Ma per aprirlo questo shifter, oltre alle 8 viti nere sul fondo, bisogna svitare pure quei bulloni neri che sono sui morsetti? Cos'altro bisogna smontare? Notavo una certa resistenza nello smontaggio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturnino Pitale Posted December 21, 2006 Share Posted December 21, 2006 Ma per aprirlo questo shifter, oltre alle 8 viti nere sul fondo, bisogna svitare pure quei bulloni neri che sono sui morsetti? Cos'altro bisogna smontare? Notavo una certa resistenza nello smontaggio.. Si perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIX Posted December 21, 2006 Author Share Posted December 21, 2006 No, la cuffia non penso sia necessario smontarla, ho provato a smontarla ma non ricordo di aver visto viti da smontare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturnino Pitale Posted December 21, 2006 Share Posted December 21, 2006 No, la cuffia non penso sia necessario smontarla, ho provato a smontarla ma non ricordo di aver visto viti da smontare Tix io l'ho smontato il cambio, ed ho dovuto fare quello che ho scritto. Non vado per tentativi :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIX Posted December 22, 2006 Author Share Posted December 22, 2006 Oggi ho smontato il cambio ad H del G25. Premetto che devo ancora finire il lavoro di indurimento del cambio, ma gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now