Kraven Van Helsing Posted December 6, 2006 Posted December 6, 2006 Ipotiziamo di voler fare un campionato online... e di voler zavorrare evento per evento (a seconda dei risultati) i pi
Guest Thomas Posted December 6, 2006 Posted December 6, 2006 Basta essere Admin sul server. Poi digitare questo nella chat : "/setmas "il nome pilota" "il peso in kg" il tutto senza le "" per ogni pilota che deve avere il peso. Se lo fai due volte di seguito per lo stesso pilota non sara sommato il peso, se invece rilanci il week end o un pilota esce dal server bisognera rifare tutto sia par tutti se restart il week, sia per il pilota unico uscito e rientrato sul server.
Kraven Van Helsing Posted December 6, 2006 Author Posted December 6, 2006 (edited) Basta essere Admin sul server. Poi digitare questo nella chat : "/setmas "il nome pilota" "il peso in kg" il tutto senza le "" per ogni pilota che deve avere il peso. Quindi ad esempio "/setmas Kraven 25" e mi becco +25kg... e se volessi toglierli (cio Edited December 6, 2006 by Kraven Van Helsing
Guest Thomas Posted December 6, 2006 Posted December 6, 2006 (edited) 1) Si per i 25 kg, per toglierli basta /setmas Kraven 0 oppure il pilota esce e rientra. Cmq per verificare se e stata fatta la modifica di peso basta guardare i giri che puoi fare con la bezzina messa, a quantita identica di benzina ma a peso superiore il numero di giri diminuisce. 2) Avrai quella nuova 15 kg 3) Per sicurezza si e meglio ridarli la zavorra quando esce e rientra un pilota dal server. Ci e successo che per certi sia stata tenuta la zavorra per altri no, e non mi spiego il perche, dunque nel dubbio la rimettiamo. Ora ho un dubbio se la linea da digitare e : setmas o setmass con due "ss" cmq sul sito degli ISI trovi la lista di tutte le linee da digitare nel chat, purtroppo non ho accesso dal lavoro al sito ISI :getlost: Edit : ecco ho sbagliato scusa guarda qua sotto, dunque per 50 kg devi /setmass 50 Kraven /setmass <mass> <name> // admin/server command to apply a penalty mass (0-255 kg) to the specified player with immediate effect, lasting for the rest of the weekend. Edited December 6, 2006 by Thomas
Kraven Van Helsing Posted December 6, 2006 Author Posted December 6, 2006 Danke: tutto chiaro adesso. Mi resta un'ultima curiosità: dici che è possibile alleggerire la vettura, cioé dare una "zavorra" negativa... come hanno fatto nel Ctstar quest'anno?
Guest Max_A Posted December 6, 2006 Posted December 6, 2006 No, la zavorra negativa non puoi metterla. Mi pare che la zavorra parta da 1 e arrivi a 255 (valori minimi e massimi consentiti).
Guest waky nao Posted December 7, 2006 Posted December 7, 2006 Ho letto attentamente la cosa ma allora si può creare una scorciatoia per eliminare l'effetto trenino della ia sopratutto per le gare offline o quelle online miste....mi spiego meglio: se la pole della IA è grosso modo come la mia al 105% io tengo 2 macchine ia senza zavorra e alle altre do handicapp zavorra crescente RISULTATO una ia più pertinente con la realtà (e simile a quella mitica di GP4) in cui i valori dei piloti e delle macchine si differenziano anche di 1 o più secondi a giro creando quindi gare in cui si hanno 2 vantaggi: 1 non c'è l'effetto trenino 2 i pit stop rifornimento sono diversificati senza ingorghi ia al box rimane solo una cosa: ci vorrebbe un programmino per rendere più facile o addirittura automatizzata la procedura sarebbe un bel plug in no? se volessi modificare la zavorra da file dove devo cercare?
Guest Max_A Posted December 7, 2006 Posted December 7, 2006 Secondo me per diversificare maggiormente le prestazioni in gara dei piloti AI, la prima cosa da fare
Recommended Posts