Sensibilita Joypad analogico - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Sensibilita Joypad analogico

Recommended Posts

Guest Desmo 16
Posted

Ciao a tutti!

Avrei il problema di un eccessiva sensibilita di sterzata con il mio joypad analogico (simile alla Playstation, per intenderci), cioè quando muovo leggermente la levetta analogica per sterzare a destra o sinistra, mi corrisponde una sterzata graduale ma nell' arco di pochi millimetri lo sterzo della macchina si gira completamente causandomi problemi di effetto pendolo e testacoda.....

p.s. ho gia provato a diminuire la sensibilita dell'asse X e quella della sterzata ma non riscontro cambiamenti........ cioè è la stessa cosa se le imposto al 10% o al 100%....

é colpa del mio joypad?

Che ne dite?

Grazie

Posted

:asd: la colpa E' CHE E' UN JOYPAD, non puoi farci niente :blink: , il joypad tienilo per giocare a pes 6 .

Per i simulatori di guida serve un volante . cè ne sono da 30 a 250 euro.

Posted (edited)

:asd: la colpa E' CHE E' UN JOYPAD, non puoi farci niente :blink: , il joypad tienilo per giocare a pes 6 .

Per i simulatori di guida serve un volante . cè ne sono da 30 a 250 euro.

Quoto. Soprattutto rFactor mi sembra non sia adatto per essere giocato con joypad analogici.

Per quello molto meglio GTR2, ma io ti consiglio di rimanere su rFactor e acquistare in volante (Driving FOrce Pro 80€ circa)

Edited by D3vil
Guest Desmo 16
Posted

Ok! Grazie per le info!

Mi sa che dovrò comprarlo...

Potrebbe andare bene il volante TRUST race master nf340? da 35euro?

Funziona con Rfactor, o mi puo dare problemi?

Che mi consigliate da non spendere molto....?

Guest Desmo16
Posted (edited)

avvolte però tirare sempre fuori il volante scassa un pò.. e allora anche io uso un joypad, però analogico in quanto puoi comunque dosare il gas e freno e col feedback :up:

ps: ma con tutti i nick che c'erano proprio il mio con la variante dello spazio fra desmo e 16 dovevi scegliere? che fantasia :asd:

Ciao a tutti!

Avrei il problema di un eccessiva sensibilita di sterzata con il mio joypad analogico (simile alla Playstation, per intenderci), cioè quando muovo leggermente la levetta analogica per sterzare a destra o sinistra, mi corrisponde una sterzata graduale ma nell' arco di pochi millimetri lo sterzo della macchina si gira completamente causandomi problemi di effetto pendolo e testacoda.....

p.s. ho gia provato a diminuire la sensibilita dell'asse X e quella della sterzata ma non riscontro cambiamenti........ cioè è la stessa cosa se le imposto al 10% o al 100%....

é colpa del mio joypad?

Che ne dite?

Grazie

avvolte però tirare sempre fuori il volante scassa un pò.. e allora anche io uso un joypad, però analogico in quanto puoi comunque dosare il gas e freno e col feedback :up:

ps: ma con tutti i nick che c'erano proprio il mio con la variante dello spazio fra desmo e 16 dovevi scegliere? 'mazza che fantasia :asd:

Edited by Desmo16
Guest Desmo 16
Posted

Ciao Desmo16...

Ops... Mi dispiace di aver scelto questo nick...

ma quando mi sono registrato la prima cosa che mi è venuta in mente è stata DESMO 16, perchè sono un fissato con la mitica DUCATI e con il suo straordinario motore, con il rivoluzionario comando desmodromico

delle valvole........ va bè...

Devo cambiare nick?

Posted

io per qualche partitina veloce gioco col joypad analogico

la sensibilità dell'asse X (sterzo) è a 0

mentre per i pedali uso i bottoni digitali settati ad una sensibilità molto bassa (30%)

e per finire la sensibilità alla velocità al 100%