Guest Fraray Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 Ciao a tutti, ieri ho comprato e installato GTR2; comincio col dire che
enriko81 Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 be ovvio che con un gt non si scala come con un f1. io decisamente freno, poi dopo 1 istante scalo in maniera costante 5-4-3-2 , la prima non la metto mai in pratica perché rischia di farti girare causa eccessivo freno motore.
bi555 Posted November 10, 2006 Posted November 10, 2006 Ciao a tutti, ieri ho comprato e installato GTR2; comincio col dire che è a dir poco grandioso!!! Sono partito dalla Scuola di Guida, ho finito tutte le prove fino ai sorpassi compresi, però ho notato che tra le varie istruzioni di guida che danno ne manca una: con che rapidità scalare le marce??? Mi spiego: se arrivo sparato in 5° piena da un rettilineo e devo affrontare una curva stretta, con che intervalli di tempo scalo le marce? Le scalo in rapida sequenza (tipo formula1) oppure prima passo dalla 5° alla 4° e poi dopo che ho abbassato i giri del motore e sono quasi fermo, pronto per affrontare la curva, scalo rapidamente le altre marce fino alla seconda (o eventualmente la prima?). Scusate la domanda... idiota... ma mi sono sempre chiesto com'è meglio fare... Voi come fate? Seconda domanda: forse mi sbaglio, ma mi sembra che da qualche parte si trovi una guida in pdf su come modificare i settaggi delle auto... l'aveva fatta qualche iscritto a questo forum o sbaglio? Grazie. potrà sembrarti stupido ma "ascolta il motore"... è lui che ti chiama la marcia! molto difficile quando si è in bagarre cattiva!
Guest CiuppiTrulli Posted November 11, 2006 Posted November 11, 2006 Sono convinto che lo capirai da solo, provando e riprovando....l' unico consiglio è di fare molta attenzione a frenate e scalate in curva...se puoi evitale, cerca di frenare anche in anticipo se necessario e con volante dritto, e scala con cautela le marce basse (da terza a seconda e a prima). La prima usala solo in uscita di curva (se è molto lenta) usa comunque un rapporto lungo. In tutti i modi gira molto, impara bene il circuito e prova a prendere le curve in maniera diversa finchè non trovi il compromesso ideale. In bocca al lupo!
Guest Miles Gloriosus Posted November 11, 2006 Posted November 11, 2006 (edited) Come scalare le marce? Dipende moltissimo dalla macchina, dall'assetto, dallo stato delle gomme... Se hai problemi di stabilità in frenata aspetta a scalare, e scala più dolcemente; se invece ti sembra di arrivare sempre lungo, e che la macchina freni troppo poco, prova a scalare un po' prima; MAI fare fuorigiri scalando, a meno che non stai cercando il blocco al ponte... Sul bagnato e con gomme usurate, stai sempre più dolce. Com macchine con molta coppia in basso (motori americani che girano bassi, auto da rally) non hai bisogno di stare sempre col motore "impiccato" su di giri, puoi uscire dalle curve lente in 2da senza problemi; con macchine con poca potenza, e col motore che spinge solo "in alto", invece la prima può venir buona... Fai diverse prove, e conta che ogni vettura è un mondo a se stante. Prova per esempio per un giro a scalare sempre "tipo F1", e a vedere come vanno le distanze di frenata e il comportamento della macchina; prova il giro dopo a scalare molto più tranquillamente, tipo "turistico", però frenando sempre allo stesso punto, e vedi se la distanza di frenata si allunga o no, e se l'inserimento diventa più facile e meno pericoloso... stesso discorso per uscire dalle curve lente, prova con varie marce e vedi con quale arrivi alla fine del rettilineo con una velocità maggiore (e con quale non ti sembra di rischiare l'osso del collo ogni volta che premi il gas...) Edited November 11, 2006 by Miles Gloriosus
Guest Fraray Posted November 13, 2006 Posted November 13, 2006 Innanzitutto grazie mille delle risposte! Ok, prover
Recommended Posts