Jump to content

Due Volanti a confronto a Suzuka


Guest Desmo16

Recommended Posts

Guest Desmo16

Adesso Desmo16 che dici? Dobbiamo portarti a Suzuka col metro? :asd:

se ti piace continuare a 'giocare' fallo pure; (a manaos come vedi manco lo leggo pi

Edited by Desmo16
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • _F1_

    2

  • Kraven Van Helsing

    2

  • enriko81

    2

  • Kurt

    1

ma LOL, e io che mi dicevo "###### sta volta l'ho convinto di sicuro", invece no. :asd:

poi quanto questo incida in termini di secondi non saprei quantificare, probabilmente non molto.

Edited by Manaos
Link to comment
Share on other sites

qualcuno si ricorda quando sono state eleiminate le gomme da qualifica?

Cmq la chicane "senna-prost" e' stata modificata, non e' piu la stessa, non e' possibile che dal 83 al 2001 sia stata mantenuta la stessa chicane, sono sicuro di questo.

Mi sembra di ricordare (non sono certo pero') che fino al 1997 si potessero usare gomme da qualifica, poi con le scanalate invece non c'

Link to comment
Share on other sites

Guest Desmo16

poi quanto questo incida in termini di secondi non saprei quantificare, probabilmente non molto.

allora rispondo a f...o solo quest'ultima volta

aveva scritto:

per me in realt

Edited by Desmo16
Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

bo..a me pare che pur di lottare coi mulini a venti qui si stacchi il cervello

guardateli BENE quei filmati..e guardate quanto schumacher guadangi in un pezzo (c'

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus

...a suzuka non ci sono stato ne nell'83 ne ieri, bisognerebbe chiedere al

...

Comunque, Desmo16, se non hai mai usato un programma di editing video tipo premi

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

...le auto dell'83 avevano meno cavalli

mhhhhhhh :whistling:

Guarda Amon che ha ragione.

Nel 1983 (anche se non e' l'anno del video di Senna) le vetture erano sotto i 700cv e neanche di poco. Basti pensare che la miglior vettura del 1982, la Ferrari 126 C2, ne dichiarava appena 580, poi certo saran saliti oltre 600.

La McLaren MP4/2 campione del mondo 1984 ne dichiara 650.

A fine anni '90, la F399 ne dichiarava circa 750.

Il picco coi turbo si raggiunse nel 1985 coi motori da qualifica (il famoso BMW da 1 giro e mezzo). In seguito vennero banditi e poi venne introdotta la limitazione della pressione di sovralimentazione che calmiero' le potenze.

Link to comment
Share on other sites

Il picco coi turbo si raggiunse nel 1985 coi motori da qualifica (il famoso BMW da 1 giro e mezzo). In seguito vennero banditi e poi venne introdotta la limitazione della pressione di sovralimentazione che calmiero' le potenze.

Mi ricordavo una progressione piu' repentina con il bmw a 900 cv in qualifica gia' nell'83 ma un tot di siti mi smentiscono.

Hai ragione !

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.