Jump to content

Extra Urgente


Guest Demolition_Man

Recommended Posts

Guest Demolition_Man

Forse qualcuo di voi avrà già letto il mio post in cui chiedevo un consiglio sull'acuqisto di una nuova mobo. Ebbene ho preso la gigabyte 7vt600 con chipset kt600. Inoltre ho preso una ventola da 3500 in grado di raffreddare un 2900+.

Una volta termnato l'assemblaggio, accendo, vado nel bios e controllo la temperatura del mio xp 2600 che è quasi 80 GRADI!!!!!! Spengo immediatamente. Faccio una prova metto su un vecchio 1200 con un altro dissi e questo raggiunge i 65 GRADI!!!!!!!

Forse ho sbagliato qualcosa io ma nn capisco come mai ho le temp cosi alte......grazie x le risposte

Link to comment
Share on other sites

no forse è buggato il bios che non riconosce la giusta temperatura della cpu

basta scaricare una versione aggiornata del bios, in teoria le nuove relase dovrebbero correggere il problema....almeno così stanno facendo per la abit

Link to comment
Share on other sites

Guest Raven57

Chiaramente metti la pasta termoconduttiva, vero???

Controlla nel bios il voltaggio del Vcore, per l'XP2600+ che ho pure io

deve essere di 1,65 volt

a case aperto controlla che la ventola giri, non si sà mai!!!

Io in condizioni standard non OverK

Ho 42 gradi a riposo e 51 sotto sforzo

Xp2600+ AsusA7n8x-x e dissi Thermal

Mi dispiace ma così a distanza più di così non mi viene altro in mente,

a meno che non sia il procio che ha problemi di fabbr.

Ciauzzzz, facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti sei dimenticato di mettere la pasta termoconduttiva o hai assemblato male la ventola...

Link to comment
Share on other sites

Guest Demolition_Man

Allora la ventola è assemblata bene, nn ho messo però la pasta (si lo so mi mando a ###### da solo). Ho aggiornato il bios e niente però il Vcore è a 1,770 V..........

Link to comment
Share on other sites

l'assenza della pasta non giustifica 80 gradi della cpu..che secondo me erano falsi

ultimamente... i produttori di mobo tarano male il sensore di temperatura, è un problema comune a + marche, tra cui abit epox soyo e a quanto pare anche gigabyte alors...

Link to comment
Share on other sites

Guest Demolition_Man

Però quando sono arrivato a 80 gradi si è riavviato.....................e il dissi effettivamente era caldo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Raven57

CA.....................PPERI!!!!!!!!

Senza pasta rischi di arrostire TUTTO!!!!!!!

Vabbene che i bios sono abbastanza imprecisi nel rilevare le Temp. effettive del procio, ma la pasta tre dissi e procio è INDISPENSABBBBILE!!!!!!!!!

Se non overcloKKi Abbassa il Vcore a 1,65(standard), il procio te ne sarà riconoscente, durerà di più, e avrai anche un buon abbattimento della temperatura anche a riposo oltre che sotto sforzo.

Lieto di esserTi stato utile, un cordiale saluto e buon divertimento

con l'Xp2600+(na' bomba!)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.