Traferimento pesi - Eero Piitulainen - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Traferimento pesi - Eero Piitulainen

Recommended Posts

Posted

Nel numero precedente di autosimsport (vol.2 n.8) lo sviluppatore della fisica di Richard Burns Rally e Driver Republic, sembrerebbe fare una critica implicita a netkar pro. Parlando della fisica del trasferimento dei pesi in DR (a proper multy-body system) dice che

Posted

Nel numero precedente di autosimsport (vol.2 n.8) lo sviluppatore della fisica di Richard Burns Rally e Driver Republic, sembrerebbe fare una critica implicita a netkar pro. Parlando della fisica del trasferimento dei pesi in DR (a proper multy-body system) dice che

Guest topcomer82
Posted

Posted

io credo proprio che eero criticasse chi fa questo calcolo (vadi miriadi di post passati a discutere di patch di gtr dove si cambiano appunto "numerini magici")..

sinceramente credo molto nella sua mentalit

Posted

mah io non ci vedo assolutamente nessun riferimento a nK.. e me lo sono letto piu' di una volta questo bellissimo articolo.

poi considerando il presunto problema del riallineamento in nKpro direi che piu' che accusarlo di "snappy-oversteer" nK bisogna accusarlo di ovesteer troppo controllabile :P .

in generale ogni volta che si

Guest topcomer82
Posted

sai kunos, a volte penso che la gente dovrebbe vederlo il codice di un motore fisico, cos

Posted

Cmq, a prescindere dalla correttezza del motore fisico e del modo in cui i corpi rigidi interagiscono.. esiste effettivamente un punto aperto a "interpretazione" nelle sim di guida, e riguarda il complesso interagire delle coppie e delle relative reazioni alle coppie sul corpo della vettura e sulle sospensioni. Una errata interpretazione di tali interazioni (che io sappia, non trattate in letteratura tecnica, almeno nn in maniera esplicita) va effettivamente a generare trasferimenti di carico errati... questa e' una delle grandi differenze fra la Namie e la Hikki. E basta vedere come i vari sim reagiscono ad un parametro come il "brake bias" per accorgersi della presenza di alcune differenze proprio dovute a questi diversi approcci.

Posted

Mi piace quando si disquisisce di fisica, anche se non ci capisco niente quando andate in supercazzola mode :asd:

Cosa intendi x coppie? Coppie motrici?

Posted

No, coppie omosessuali :asd:

Scusate, non ho resistito :P