Consigli vari per nuovo PC - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

non sono piu' aggiornatissimo sugli ultimi mesi di sviluppo/nuove uscite di processori ecc, e vorrei chiedervi un consiglio...

dovendo cambiare scheda video, inizialmente pensavo ad una nuova AGP, ma poi facendomi due conti, preferirei prendermi una nuova Motherboard+CPU+Scheda video PCI-Express, voi cosa consigliereste?

Magari potendo sempre usare il mio alimentatore, ram DDr400, e DVD/HardDisk IDE che ho ora sul pc attuale?

Non vorrei esagerare con la spesa, ma cmq avere un buon upgrade che mi faccia tirare avanti per un po.

Quale soket? E processore? E sch-video?

Ah, secondo voi, a quanto potrei vendere un AMD64 3000+ soket 754, piastra madre asus e 5700Fx agp?

Grazie a tutti per i suggerimenti. :)

Posted

che budget hai a disposizione ?

Posted

che budget hai a disposizione ?

Diciamo 500 euro, non piu' di 550/600 come tetto massimo da non superare per sch video, motherboard e cpu.

Posted (edited)

uhm, per

Edited by steel
Posted

E gli lasci un lentissimo hd ide?

Posted

Il mio dubbio era anche questo, 939 oppure am2? (do per scontato di restare in casa AMD e motherboard asus)

Gli HD arriveranno in un secondo momento, sia per dilazionare la spesa, sia perche' il solo fatto di dover pensare di farmi un bakup generale mi spaventa!

Alimentatore ho un Termaltake da 450W ora.

Posted (edited)

attualmente i migliori processori sono i core 2 duo intel quindi ti consiglio una configurazione come quella sopra piuttosto che AMD socket AM2 (da scaretare a priori il socket 939 IHMO). l'alimentatore basta.

ciao

Edited by steel