problema grosso - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

problema grosso

Recommended Posts

Guest Peppe c'
Posted

stavo girando a barcelona quando al primo curvone a dx mentre giravo, la macchian prende e va dritta..

solo dopo, ho capito che non girava piu il volante,.. cosi, senza un minimo di preavviso mi ha abbandonato :(

praticamente

Posted

Se non e' partito qualcosa di elettronico nella basetta interna, e se sei pratico di saldatore e affini, prova a smontare il potenziometro e mettere a massa due dei tre fili che vanno al circuito, se vedi che il segnale c'e', nel pannello di controllo del volante, allora e' saltata la traccia del potenziometro, anche se solitamente, quando si sputtana un potenziometro incomincia a fare le cosidette 'spikes' ossia ha un rendimento non piu' lineare come dovrebbe essere, con le conseguenze ben note, detto questo, se e' il potenziometro si puo' cambiare, dipende da quanto ne valga la pena.

A me settimana scorsa e' partito il potenziometro del gas, ne ho cercato uno simile e l'ho messo su, adattandolo un po', dopo 4 anni di pestoni faceva appunto spikes, e l'auto era inguidabile.

Magari e' saltato un filo, ma se non c'hai voglia di smanettarlo sto volante, ci sono sempre gli ottimi DFP di Logitech a 90 sacchi.. prezzo piu' che degno per un'ottima periferica.

ciao

el

Posted

Forse ha capito che sei scarso a Barcellona e quindi ha deciso di lasciarti per sempre e diventare in un altra vita

un Volante della logitech DFP a soli 99 Euro !! :brum:

Posted

Quotone a elwood!!!!!

tanta tecnologia ma dentro semplici potenziometri o sensori ottici.....

Smanetta un po e vedrai che con poche lire ed un negozio di elettronica lo rimetti in sesto.

Fosse un problema di motore nel forcefeedback allora sarebbe diverso, ma se non gira ho

Guest Peppe c'
Posted (edited)

ehm ... potenziometri ?!

uhmm.... mi sa che opter

Edited by Peppe c'
Posted

per guidare i carelli della spesa al supermercato e' ottimo, sai che derapate tra la frutta e i formaggi! :smile:

Si Dfp sta per driving force pro che e' compatibile con la Playstation 2 e ha la scritta Gt al centro del volantino

e lo trovi a 99 Euro Se devi simulare o guidare devi avere un volante all altezza ! :up:

Posted

e' questo e con i driver 4.60 wingman logitech ti va nel pc !! :fico:

post-996-1159614142_thumb.jpg

Guest Peppe c'
Posted (edited)

po*** miseria.. non lo sapevo che andava anche su pc ...

azz un affare... :up:

Edited by Peppe c'