SimoG6 Posted September 28, 2006 Posted September 28, 2006 Quando faccio partire rfactor mi appare il configuratore della scheda video ma quest'ultimo mi dice che vuole un s.video da almeno 64mb. Siccome la mia vecchia radeon 8500 ha 64mb di ram e, poco prima di formattare funzionava, non riesco a capire il motivo di questo errore. Avete qualche suggerimento? Attualmente come drivers uso gli omega v3.8.252 (l'ultima versione a supportare la mia scheda) ciao e Grazie
carlomacher Posted September 28, 2006 Posted September 28, 2006 (edited) Prova a vedere a quanto sta l' apertura AGP (dovrebbe stare nel pannello alla voce Thruform o roba del genere), probabilmente sta a X0 , xke' la vram calcolata da rF ne dipende... Edited September 28, 2006 by carlomacher
SimoG6 Posted September 28, 2006 Author Posted September 28, 2006 Prova a vedere a quanto sta l' apertura AGP (dovrebbe stare nel pannello alla voce Thruform o roba del genere), probabilmente sta a 0 , xke' la vram calcolata da rF ne dipende... Il parametro l'ho trovato (velocita' agp) ma se lo sposto anche solo ad 1x al riavvio lo ritrovo a 0. Che potrebbe essere? ciao e grazie
Diablo Posted September 28, 2006 Posted September 28, 2006 Prova a vedere a quanto sta l' apertura AGP (dovrebbe stare nel pannello alla voce Thruform o roba del genere), probabilmente sta a 0 , xke' la vram calcolata da rF ne dipende... Il parametro l'ho trovato (velocita' agp) ma se lo sposto anche solo ad 1x al riavvio lo ritrovo a 0. Che potrebbe essere? ciao e grazie L'apertura AGP (AGP Aperture Size), di solito e' nel bios del pc. Se e' un ati, abilita anche il "Fast writes" sia dai drivers che dal bios. La "velocita' AGP" dell'8500 dovrebbe essere 2x/4x, se da bios te la fa impostare, metti 4x, altrimenti cmq dovrebbe riconoscerla in automatico.
SimoG6 Posted September 28, 2006 Author Posted September 28, 2006 L'apertura AGP (AGP Aperture Size), di solito e' nel bios del pc. Se e' un ati, abilita anche il "Fast writes" sia dai drivers che dal bios. La "velocita' AGP" dell'8500 dovrebbe essere 2x/4x, se da bios te la fa impostare, metti 4x, altrimenti cmq dovrebbe riconoscerla in automatico. ho controllato adesso le impostazioni del bios, la velocit
SimoG6 Posted September 28, 2006 Author Posted September 28, 2006 L'apertura AGP (AGP Aperture Size), di solito e' nel bios del pc. Se e' un ati, abilita anche il "Fast writes" sia dai drivers che dal bios. La "velocita' AGP" dell'8500 dovrebbe essere 2x/4x, se da bios te la fa impostare, metti 4x, altrimenti cmq dovrebbe riconoscerla in automatico. ho controllato adesso le impostazioni del bios, la velocit
Guest thunder64 Posted September 28, 2006 Posted September 28, 2006 Hai la versione 1.150? Leggi bene le specifiche System Requirements 1.4 GHz processor Windows 98 SE, ME, 2000, XP, XP 64-bit (will NOT run in Windows 95 or Windows 98 first edition) 512 MB RAM Geforce4 4200 or Radeon 9200 128 MB video RAM DirectX 9.0c 2.0 GB of hard drive space for installation Internet connection required for one-time activation
Guest Max_A Posted September 28, 2006 Posted September 28, 2006 (edited) Ti funzionava rFactor v1150, prima del format, o rF v1070? Cmq, se aumentare l'apertura dell'AGP non risolve, potresti provare 1) a lanciare il config.exe a PC appena acceso 2) in DX7 a 800x600x16 rFactor v1150, come scritto sopra, chiede minimo 128mg di Vram. Anche se secondo me dovrebbe funzionare anche con 64mg di Vram .... potrei sbagliare per Edited September 28, 2006 by Max_A
Guest Max_A Posted September 28, 2006 Posted September 28, 2006 Ho riletto bene tutti i tuoi post, per me c'
Recommended Posts