Diablo Posted September 21, 2006 Posted September 21, 2006 Ciao a tutti, dopo aver cambiato monitor (finalmente e' arrivato un bel 19", tutta un'altra cosa rispetto al 17 ), ho deciso di formattare il sistema per aver tutto pulito senza schifezze varie a ralletanrlo. Installato WIN XP SP2, ZoneAlarm (ma lo disabilito quando uso rFactor o simili), drivers e aggiornamenti di Win, rFactor Gtr2 ecc ovviamente, e basta. Fin qua tutto bene, ma quando lancio rFactor 1.150 col PCC 1.2, settato a 1024x768, 32bit, DX8, su qualsiasi pista, mi salta fuori un problemino grafico (prima del format, non mi era mai successo, a parita' di sistema/drivers ecc, a parte il nuovo monitor). Vi allego uno screen, il "problema" lo si puo' vedere nella parte alta dell'immagine, cerchiata in rosso. Qualcuno di voi perfavore sa dirmi da cosa puo' dipendere e come risolvere?
Guest AsterX Posted September 21, 2006 Posted September 21, 2006 Sembra un problema di z-buffer: forse qualche impstazione del pannello di controllo della scheda video o di rF?
Diablo Posted September 21, 2006 Author Posted September 21, 2006 Sembra un problema di z-buffer: forse qualche impstazione del pannello di controllo della scheda video o di rF? Ho una 5700FX agp8x (con dissipatore e ventolona x un minimo overclok, ma mai dato problemi prima d'ora) Le impostazioni del pannello di controllo sonqueste: (avevo smanettato parecchio prima di formattare per migliorar la fluidita/grafica di rf, ma mison dimenticato di salvarmi le impostazioni prima del format...) force mipmaps - none conformant texture clamp - on extension limit - off trilinear optimization - off ansiotropic mip filter optimization - off ansiotropic sample optimization - off triple buffering - on negative lod bias - allow Cosa e come dovrei modificare? (se magari ungiorno trovassi una spiegazione x ognuna di queste impostazioni...) Intanto grazie per l'aiuto, e' che in attesa del LMS ed ETCC, il PCC e' il mod che uso di piu'...
Alexx Posted September 21, 2006 Posted September 21, 2006 prova anche a modifcare il fov ed eventualmente prova a spostare il sedile auto, vedi se cambia qualcosa...
Diablo Posted September 21, 2006 Author Posted September 21, 2006 prova anche a modifcare il fov ed eventualmente prova a spostare il sedile auto, vedi se cambia qualcosa... Ho spostato indietro il sedile, se lo allontano un po il problema sparisce, cazz potevo arrivarci prima! Grazie del suggerimento. P.S. Come "vertical fov" cosa consigliate con un 19" a 1024x768?
Recommended Posts