Jump to content

SCHUMI COLLAUDATORE!!!!


Alex Yoong

Recommended Posts

:blink: Luca Baldisserri ha dichiarato che Michael Schumacher potrebbe ricoprire il ruolo di collaudatore. Il tedesco ha annunciato a Monza il suo ritiro dalle competizioni e sara' sostituito da Kimi Raikkonen nel 2007.

"Schumacher e' stato con noi per 11 anni e ci ha portato tutto quello che abbiamo ora: ci ha dato indicazioni preziose sui metodi di lavoro ed e' stato un modello non solo al volante, ma anche nell'approccio professionale" ha dichiarato Baldisserri alla Gazzetta dello Sport.

"Sara' un grosso problema restare sullo stesso livello senza di lui. Non conosco bene Raikkonen: abbiamo solo le informazioni degli ingegneri che hanno lavorato con lui alla Sauber. Al volante sa fare il suo lavoro molto bene ma Schumacher ha anche creato un rapporto incredibile con il team. Ha contribuito alla realizzazione di vetture vincenti, mentre ora spettera' a noi fornire al pilota una vettura in grado di vincere. Ho gia' chiesto a Todt e a Domenicali di convincere Michael a testare le nostre vetture. Dopo tutto, guidare e' la cosa che ama di piu'".

Anche per Nigel Stepney, test technical manager del Cavallino, sara' difficile fare a meno di Schumacher: "Sara' un inverno difficile. Stiamo perdendo quello che per noi e' stato un punto di riferimento per tutti questi anni, questo e' il motivo per cui dico che i test pre-stagionali saranno difficili per noi: perche' dovremo costruire con Kimi lo stesso livello di fiducia".

Fonte: F.1GrandPrix.it

Link to comment
Share on other sites

Guest RedPassion

:blink: Luca Baldisserri ha dichiarato che Michael Schumacher potrebbe ricoprire il ruolo di collaudatore. Il tedesco ha annunciato a Monza il suo ritiro dalle competizioni e sara' sostituito da Kimi Raikkonen nel 2007.

"Schumacher e' stato con noi per 11 anni e ci ha portato tutto quello che abbiamo ora: ci ha dato indicazioni preziose sui metodi di lavoro ed e' stato un modello non solo al volante, ma anche nell'approccio professionale" ha dichiarato Baldisserri alla Gazzetta dello Sport.

"Sara' un grosso problema restare sullo stesso livello senza di lui. Non conosco bene Raikkonen: abbiamo solo le informazioni degli ingegneri che hanno lavorato con lui alla Sauber. Al volante sa fare il suo lavoro molto bene ma Schumacher ha anche creato un rapporto incredibile con il team. Ha contribuito alla realizzazione di vetture vincenti, mentre ora spettera' a noi fornire al pilota una vettura in grado di vincere. Ho gia' chiesto a Todt e a Domenicali di convincere Michael a testare le nostre vetture. Dopo tutto, guidare e' la cosa che ama di piu'".

Anche per Nigel Stepney, test technical manager del Cavallino, sara' difficile fare a meno di Schumacher: "Sara' un inverno difficile. Stiamo perdendo quello che per noi e' stato un punto di riferimento per tutti questi anni, questo e' il motivo per cui dico che i test pre-stagionali saranno difficili per noi: perche' dovremo costruire con Kimi lo stesso livello di fiducia".

Fonte: F.1GrandPrix.it

Chiss

Link to comment
Share on other sites

Ma prima o poi Schumacher dovra' smettere di pilotare, prima o poi dovranno affidarsi a Raikkonen, poi verranno anche i ritiri definitivi di Brawn, Byrne etc.

Capisco le difficolta' Ferrari, ma se Schumi fa il collaudatore per il 2007, nel 2008 che fanno?

Link to comment
Share on other sites

una situazione simile di recente accadeva nel 96. mclaren con hakka + cultard e prost. prost provava e le indicazioni ke dava non erano a genio secondo hakka....... <_<

C'e' da dire che Schumi l'anno prossimo sara' praticamente un pilota (e che pilota) ancora in attivita' con un team che lo conosce alla perfezione.

Prost invece veniva da 2 stagioni fuori dalle piste in cui la F1 muto' radicalmente: via le sospensioni attive, enormi passi in avanti dal punto di vista aerodinamico nonostante le limitazioni e gomme al loro penultimo step evolutivo sul tema delle slick.

In McLaren non lavorava dal 1989 e di acqua sotto i ponti ne era passata parecchia.

Le ultime stagioni di Prost poi non e' che furono esaltantissime: nel '91 ando' in tilt, nel '92 si prese un anno di pausa, vinse nel 1993 e' vero, ma consideriamo la SuperWilliams rispetto alle motorizzate Ford, le 2 vittorie in meno di Mansell e soprattutto i soli 30 punti da Damon Hill (che perse 3 gp per motivi tecnici quando era saldamente al comando) quando Nigel praticamente "doppio'" Patrese.

Insomma Prost era un po' troppo "ex" :smile: Schumi e' ancora bello fresco.

Link to comment
Share on other sites

cmq non per voler vedere del marcio a tutti i costi.

ma se questi sono i toni con cui davvero baldisserri e stepney si sono espressi, noto qualche perplessit

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.