Help - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

ciao ragazzi,sto testando il pc nuovo che ha non piu' di un mese,ma oggi si e' bloccato improvvisamente in modo strano:

stavo giocando con GTL ed il pc era acceso da un po',quando ha improvvisamente iniziato prima a scattare in modo pauroso,poi ad avere dei blocchi per qualche secondo fino al blocco totale del PC obbligandomi al riavvio;

il problema e' che anche riavviando subito il pc arrivato alla fase di caricamento del desktop di win xp questo rifiutava di avviarsi,restando bloccato allo sfondo blu con la barretta colorata di caricamento finale(quindi dopo aver fatto la prima sequenza di boot)

impossibile inoltre avviare in modalita' provvisoria;

dopo un'ora di riposo ora e' ripreso a funzionare normalmente;

il pc e' un 3800+ single core su asus m2n32 deluxe 2 giga di ram corsair e scheda video x1900 gt

PS:uso i driver video omega per schede ATI basati sui catalyst 6.7 e NON ho overcloccato nulla...(anche se ho spuntato la casella dei driver come vedete nell'immagine)

PS2:dopo una garettina veloce con gtl la temperatura della scheda era di 82

post-221-1157477592_thumb.jpg

Edited by Cris_Ace
Posted (edited)

Non mi allarmerei troppo, sti pc sono pieni di bachi senza senso delle volte...

Vedi se te lo fa con insistenza, per ora non so dirti altro, a parte sulla temperatura della vga: per me quella temperatura

Edited by Filodream
Posted

avevo la ventola al 30% fino a 80

Posted

sapere se esiste un'utility tipo ATI Tool anche per le schede video nVidia che mi segni nella tray bar la temperatura con possibilita di gestione ventola ?

Posted (edited)

Purtroppo non segna la temperatura sulla barra, ma fa tutto il resto che fa anche ati tool! Si chiama RIVA TUNER. Te lo consiglio vivamente se hai una nvidia.

avevo la ventola al 30% fino a 80
Edited by Filodream
Posted

Grazie 1000!!comunque ho controllato e ho:

1 ventola frontale

1 sulla scheda

1 sul processore e basta

ora provo a fargliene mettere ancora 2 sul posterore che estraggono l'aria e poi vediamo come va...

Guest Space Marine
Posted (edited)

Quella sulla cpu e sulla scheda video non si contano, ne hai solo una.

Monta quante pi

Edited by Space Marine
Posted

Non preoccuparti di quella temperatura per la GPU: ricordo che le 7900GTX avevano come temperatura massima di funzionamento oltre 100