Guest steve96 Posted July 28, 2003 Posted July 28, 2003 Scusate se insisto (qualcuno penserà "che palle questo qui !"). Qualcuno che possiede il thrustmaster f1 force feedback mi può dire che tipo di effetti riesce a sentire. In particolare : 1) In f1 2002 sentite la vibrazione dovuta al motore ? (io non sento nulla, neanche se modifico a mano i parametri del file .plr) 2) In f1 2002 se andate con tutte quattro le ruote sull'erba il volante vibra o comunque torna qualche effetto ? (a me non fa nulla a parte quando salgo sul cordolo) 3) Con gpl funziona il ff ? (io sento appena qualcosa se tocco il muretto box, poi nulla neanche se centro a 300 kmh un qualsiasi ostacolo). Vi prego fatemi sapere qualcosa, giusto per capire se è la mia installazione ad avere dei problemi. Grazie
Berglemor Posted July 28, 2003 Posted July 28, 2003 Credo di essere uno dei pochi su questo forum ad avercelo... quindi per quanto posso..cerco di aiutarti,perche e' davvero un peccato che tu non ne possa godere a pieno.. con f12002...i cordoli li sentivo..il volante vibrava..ora non ce l'ho piu e quindi non posso dirti se sentivo le vibrazioni motore.. con il challenge idem..sento i cordoli.. ma il motore no ,ma non credo si debba sentire altrimenti i nostri volanti durerebbero molto meno.. con gpl,ho provato tempo fa con i vecchi driver.. il ff non era compatibilissimo,per cui non era eccezionale..ma le vibrazioni si sentivano ... magari un bel formattone riparatore potrebbe togliere ogni dubbio..nn so :boh:
Guest Manesk Posted July 28, 2003 Posted July 28, 2003 con il challenge idem..sento i cordoli.. ma il motore no ,ma non credo si debba sentire altrimenti i nostri volanti durerebbero molto meno.. Io ho un Wingman FF e "sento" le vibrazioni del motore sia nel challange che in f12002 liscio. Le sento talmente bene che quando metto in pausa il gioco, il volante continua a tremare come quando sono fermo ai box...
Berglemor Posted July 28, 2003 Posted July 28, 2003 azz.. si hai ragione,aumentando l'effetto FF dal trhustmapper le sento..solo che poi non riesco a guidare perche' e' troppo toStO... edit:cmq sono impercettibili...leggerissime vabbuo'..chi se ne frega... :rolleyes:
Guest steve96 Posted July 28, 2003 Posted July 28, 2003 Vedi che si sente la vibrazione del motore. Anche io con il MS FF le sentivo, mentre adesso con il thrustmaster non sento nulla, neanche se metto gli effetti al massimo. Già che ci sei dimmi se senti gli effetti quando esci e vai sull'erba o sulla sabbia (non sui cordoli), e se ti accorgi quando la macchina perde aderenza. Non penso ci sia un problema hw visto che i test delle forze (quelli che si trovano nel thrustmapper) funzionano. Grazie per la partecipazione (alla mia sofferenza).
Berglemor Posted July 28, 2003 Posted July 28, 2003 e' tutto in regola... il ff con i giochi EA e' fantastico.. non so proprio che dirti.......................FORMATTA!
Guest steve96 Posted July 28, 2003 Posted July 28, 2003 Noooo ... !!! Vi prego, il formattone nooo .... Già un mese fa' ho dovuto reinstallare tutto perchè avevo bruciato il disco (tralaltro perdendo tutto, TUTTO quello che avevo). Ancora un'altra volta no. Inoltre quando XP viene reinstallato, bisogna telefonare al numero verde, chiedere il codice di attivazione .... ecc .... :sbonk: Prima proverò altre soluzioni
Guest steve96 Posted August 1, 2003 Posted August 1, 2003 Se a qualcuno può interessare, ho risolto il problema. Ho disinstallato sia i driver che il thrustmapper ed ho reinstallato solo i driver 10.0. Ora netkar ha un ff decente, anche se c'è ancora qualcosa che non mi convince, riguardo all'effetto sui cordoli. ma forse è un problema di auto o di regolazione delle molle o altro. Per quanto riguarda gpl, ho messo mano al file core.ini aumentando il valore della latency, ottenendo finalmente un ff come si deve. f1 2002 più o meno è ok anche se secondo me, giocando un po sui valori del file .plr è possibile tirar fuori di meglio. Ad esempio la vibrazione del motore non riesco a sentirla. Inoltre correndo sull'erba o sulla sabbia non si sente nessun effetto. Bisognerebbe sapere se con altri volanti si sente qualcosa. Comunque tutto e bene ...
Guest nevada Posted October 5, 2005 Posted October 5, 2005 Approfitto di questo 3D... Qualcuno ha installato i nuovi driver del 2005 per il F1 FF? Driver incompatibili con il thrusmapper... per cui la mia domanda è : qualcuno ha poi trrovato il modo di assegnare i pulsanti magari a combinazioni di tasti come si faceva col thrustmapper? Ciao e grazie.
Recommended Posts