Nascar per un newbie - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Aprofittando di questi giorni di ferie/pioggia/nuova patch rilasciata, ho provato per la prima volta a farmi una garetta online sugli ovali con le nascar.

Cazz, mi e' piaciuto! non credevo fosse cosi' impegnativo tener la macchina lontana dal muretto a certe velocita', basta una piccola sbavatura e sei fuori dalla gara...

Ok, la mia prima gara e' finita male, una macchina davanti a me si e' girata e non la ho potuta evitare, cmq... Venendo al sodo, chi mi spiega meglio come funzionano gli ovali?

Traiettorie, regolamento, setup e tutto il resto?

Ah, e il giro di formazione? Fino ad un certo punto mi viene scritto "stai dietro alla macchina XX", poi dopo mezzo giro, mi dice "stai dietro alla macchina YY", che era quella piu' davanti ancora, boh! HELP ME! :up:

Posted

Ti ringrazio, ora non mi resta altro che capire un po meglio come fare il setup della car (le "sway bar" o come cavolo si chiamano, che comportano?), e capire se le traiettorie da mantenere siano simili alle altre auto su circuiti "normali" o ci sia qualcosa di diverso tener il punto dicorda piu' anticipato o posticipato, "stringere" piu' o meno la curva ecc).

Per ora mi prendo 3 secondi a giro dal primo, in rettilineo mi sembra di aver 100 cavalli in meno, e non e' bello! LOL

Posted

se hai qualcuno vicino la traiettoria deve essere stabile, di solito ci sono 2 traiettorie parallele e di regola se sei su una devi tenere quella.....sempre se uno ti sta affiancato o tenta il sorpasso.

Guest TheOne
Posted

anch'io sono uno di quelli che ha provato questa tipologia di auto per la prima volta con la nuova patch...e me ne sono innamorato... tralaltro nelle numerose gare online che ho fatto ho ottenuto degli ottimi risultati che mi hanno fatto ulteriormente appassionare a questa serie ( sempre pole e vittoria tranne contro mattxxx grrr), ringrazio per le due guide...

vorrei chiedere se potete segnalarci una buona guida (anche in inglese) per settare una macchina nascar, in modo che possa imparare anch'io a maneggiare con gli assetti.

grazie ciao!

Posted

se hai qualcuno vicino la traiettoria deve essere stabile, di solito ci sono 2 traiettorie parallele e di regola se sei su una devi tenere quella.....sempre se uno ti sta affiancato o tenta il sorpasso.

Sempre se si riesce a finire almeno il giro di formazione... :P cavolo... sui due servers che ho provato, c'era sempre qualcuno che ti tamponava nel giro di lancio... grrr... (o vabbe'.. e' capitato di non rallentare pure a me in bandiera gialla e... bamm...)

TheOne su che server hai girato?

P.S.

Se c'e' bandiera gialla, e il tizio che e' davanti a te si ritira, che si fa? Son stato squalificato perche' mi diceva "segui la macchina ppp" ma intanto il tipo si e' ritirato, e di conseguenza io squalificato perche' non lo seguivo...

Cmq si si, mi inizia a piacere la nascar! :brum:

Posted

anch'io sono uno di quelli che ha provato questa tipologia di auto per la prima volta con la nuova patch...e me ne sono innamorato... tralaltro nelle numerose gare online che ho fatto ho ottenuto degli ottimi risultati che mi hanno fatto ulteriormente appassionare a questa serie ( sempre pole e vittoria tranne contro mattxxx grrr), ringrazio per le due guide...

vorrei chiedere se potete segnalarci una buona guida (anche in inglese) per settare una macchina nascar, in modo che possa imparare anch'io a maneggiare con gli assetti.

grazie ciao!

se posso darti un consiglio fai un giro sul forum di Lisgo, troverai molti (tutti ?) gli appassionati di Nascar che ci sono in Italia....so che Faby e Janka spesso postanoi anche qui...

se poi mastichi un po' di inglese....buon divertimento :fico:http://www.racelinecentral.com/RacingSetupGuide.html

Posted (edited)

solo ora........ :P .........mentre scrivevo il mio precedente post, evidentemento lo stavi scrivendo anche tu...

in contemporanea............

cmq ottimo link ora me lo studio per benino :up:

edit: mamma mia sto link

Edited by maxim9