Primi passi nel modding e nella modellazione - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Primi passi nel modding e nella modellazione

Recommended Posts

Guest TheOne
Posted

Ciao a tutti,

inizio a muovere i miei primi passi in 3ds max,

ma tra un vertice e l'altro spesso mi vengono dubbi a volte banali che nessuna guida risponde, quindi apro questo thread sperando nell'aiuto e nei suggerimenti di gente ben pi

Posted

azz bell idea! ma mi sn sempre chiesto:

si deve disegnare parte per parte o tutta insieme? cio

Guest M@D69
Posted

Ottimo inizio! :up:

Per il polycount tieni presente che di solito con 10000 triangoli complessivi si riescono a fare ottime cose... in questo quantitativo devi inserire modello principale, eventuali ali, ruote, pinze freni, volante, casco e corpo del pilota. di solito le ruote navigano tra i 1000 e i 1100 poligoni l'una, quindi te ne restano circa 6000 per tutto il resto. Il cockpit va conteggiato a parte in quanto non incide pi

Posted

raga mi passate una guida? e magari un modello finito da modificare? cos

Guest TheOne
Posted (edited)

grazie mille per tutti i consigli m@d!!!

avrei una domanda da niubbo, posso utilizzare nella costruzione solo quadrilateri o anche triangoli? perch

Edited by TheOne
Guest TheOne
Posted

se riesco a finirla mi piacerebbe fare la f430 challenge... Magnus mi ha gi

Posted

se hai bisogno di foto ne ho anche io....

ne ho fatte un p

Guest TheOne
Posted

al momento sto cercando qualche immagine di f430 incidentate o senza paraurti anteriore e/o cofano

Guest M@D69
Posted

Puoi usare sia quadrilateri che triangoli, indifferentemente... Nel poly modelling di solito, al livello "edge", si clonano gli spigoli (muovendoli tenendo SHIFT premuto) ed automaticamente si generano i poligoni. Poi si riempiono i buchi usando sia poligoni ("create") che triangoli... ma sicuramente avrai scaricato una guida che ti insegna come fare. le strane ombre vanno via se ogni tanto applichi un "autosmooth" all'intera mesh... per