temperatura gomme - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest baibaz
Posted

volevo porvi un quesito tecnico.... ho visto che in gara la temperatura delle gomme

Posted (edited)

Se vuoi agire sulla pressione, aumentandola riduci in linea d massima la temperatura, riducendola, causa maggiore "impronta" sul terreno, aumenter

Edited by Cigno
Posted

Bhe dipende anche da come guidi e che auto guidi....

Guest baibaz
Posted

OK allora avrei dovuto abbassare la pressione, comunque guido una Ferrarina 360 e sono a manetta, quanto basta per non girarsi....

immagino che sia fondamentale anche la mescola per quel che riguarda la temperatura...

voi la mescola la scegliete in base alla temperatura dell' asfalto o in base ai giri che volete fare (ma che comunque dovrebbe dipendere da un corretto utilizzo delle gomme e dalla loro temperatura)?

ah al 2

Guest marclio
Posted

OK allora avrei dovuto abbassare la pressione, comunque guido una Ferrarina 360 e sono a manetta, quanto basta per non girarsi....

immagino che sia fondamentale anche la mescola per quel che riguarda la temperatura...

voi la mescola la scegliete in base alla temperatura dell' asfalto o in base ai giri che volete fare (ma che comunque dovrebbe dipendere da un corretto utilizzo delle gomme e dalla loro temperatura)?

ah al 2

Guest freghet
Posted (edited)

Si esatto, la temp ideale sarebbe 90

Edited by freghet
Posted

Infatti parlavo in linea d massima ;)

E' ovvio che con la "giusta" pressione d

Guest baibaz
Posted

penso anch'io che non sempre le gomme dure permettano un kilometraggio maggiore.... allora per ottenere una temperatura ideale del pneumatico si pu

Guest marclio
Posted

penso anch'io che non sempre le gomme dure permettano un kilometraggio maggiore.... allora per ottenere una temperatura ideale del pneumatico si pu