Guest baibaz Posted July 13, 2006 Posted July 13, 2006 volevo porvi un quesito tecnico.... ho visto che in gara la temperatura delle gomme
Cigno Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 (edited) Se vuoi agire sulla pressione, aumentandola riduci in linea d massima la temperatura, riducendola, causa maggiore "impronta" sul terreno, aumenter Edited July 14, 2006 by Cigno
Guest baibaz Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 OK allora avrei dovuto abbassare la pressione, comunque guido una Ferrarina 360 e sono a manetta, quanto basta per non girarsi.... immagino che sia fondamentale anche la mescola per quel che riguarda la temperatura... voi la mescola la scegliete in base alla temperatura dell' asfalto o in base ai giri che volete fare (ma che comunque dovrebbe dipendere da un corretto utilizzo delle gomme e dalla loro temperatura)? ah al 2
Guest marclio Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 OK allora avrei dovuto abbassare la pressione, comunque guido una Ferrarina 360 e sono a manetta, quanto basta per non girarsi.... immagino che sia fondamentale anche la mescola per quel che riguarda la temperatura... voi la mescola la scegliete in base alla temperatura dell' asfalto o in base ai giri che volete fare (ma che comunque dovrebbe dipendere da un corretto utilizzo delle gomme e dalla loro temperatura)? ah al 2
Guest freghet Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 (edited) Si esatto, la temp ideale sarebbe 90 Edited July 14, 2006 by freghet
Cigno Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 Infatti parlavo in linea d massima E' ovvio che con la "giusta" pressione d
Guest baibaz Posted July 14, 2006 Posted July 14, 2006 penso anch'io che non sempre le gomme dure permettano un kilometraggio maggiore.... allora per ottenere una temperatura ideale del pneumatico si pu
Guest marclio Posted July 15, 2006 Posted July 15, 2006 penso anch'io che non sempre le gomme dure permettano un kilometraggio maggiore.... allora per ottenere una temperatura ideale del pneumatico si pu
Recommended Posts