Aiuto ! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest steve96
Posted

Ho fatto stà pazzia e mi sono comperato il f1 force feedback della thrustmaster.

Bello !!

Anche se già che c'erano, per renderlo proprio identico al vero volante di f1, potevano aggiungere anche dei manettini finti (quelli che nella realtà servono a regolare il ripartitore di frenata, e tutte quelle altre diavolerie).

Però ho un problema. :angry:

L'ho subito provato con GPL (e anche con netkar) e il force feedback non funziona, o comunque non funziona come dovrebbe.

Quando tocco un cordolo o un muro non succede nulla.

Se vado nell'erba idem.

Inoltre manca totalmente la sensazione di alleggerimento / appesantimento del volante quando la macchina perde o acquista grip.

Con netkar si sentono solo delle vibrazioni.

Ho provato a scaricare i driver 10.0 dal sito della thrustmaster ma non è cambiato nulla.

Chiedo aiuto a qualcuno che lo possiede.

Spero di avere sbagliato qualcosa nelle impostazioni o nella installazione dei driver, altrimenti ...

:ghiglia:

Grazie in anticipo.

Posted

strano... io con i driver 10.0 ho conosciuto un mondo nuovo... qualche problema l'ho avuto in passato per quanto riguarda il FF.. ma ora va a meraviglia,uno spettacolo... gpl non l'ho provato con gli ultimi drivers.. ma con nK tutto apposto...

disinstalla per bene i vecchi driver..cancellali totalmente.. non lasciarne traccia.. elimina tutto.. e poi reinstalla per bene i 10.0..

che sistema operativo hai?

Guest steve96
Posted

Ho XP.

Grazie, comunque per il sollievo.

Pensavo ti essermi preso una fregatura.

Guest steve96
Posted

Ho fatto come mi hai detto Berglemor

Per tagliare la testa al toro ho ripristinato la situazione di ieri (con l'utilità di ripristino configurazione di XP).

Ho installato i driver 10.0 ma non è cambiato nulla. :boh:

Posted

mha...molto strano,questi problemi a me li dava su Win98...