GPL: quale CPU per 20 avversari PC a 36 fps - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest carlo_it
Posted

Ho un AMD 1800+ fsb e ram a 333 mhz, ati Raedon 9500pro

GPL: alla partenza con 20 avversari computer ho solo 20 fps !

il gioco è di molti anni fa, quale consfigurazione dovrei avere per ottenere 36 fps anche alla partenza ?

le opzioni grafiche sono tutte al massimo, incidono anche quelle ? non è opera della scheda video ?

grazie

Guest VALEX
Posted

Se vuoi 36 fps in partenza con visuale esterna e tutte le vetture di gplea al max della risoluzione, ti ci vuole come minimo un p4 2.4 sk video da 128mb e 512 mb di ram.

p.s. se abiliti l'antialiasing della scheda video e il filtro anisotropico le prestazioni calano anche del 20% circa.

Ciao

Posted
Se vuoi 36 fps in partenza con visuale esterna e tutte le vetture di gplea al max della risoluzione, ti ci vuole come minimo un p4 2.4  sk video da 128mb e 512 mb di ram.

p.s. se abiliti l'antialiasing della scheda video e il filtro anisotropico le prestazioni calano anche del 20% circa.

Ciao

Confermo. Prima avevo un AMD 1.2 Ghz e faticava leggermente; ora con un XP 2400+ fila a meraviglia! :)

Guest Manesk
Posted
Confermo. Prima avevo un AMD 1.2 Ghz e faticava leggermente; ora con un XP 2400+ fila a meraviglia!  :)

Sarà, ma con il tuo stesso processore io non fatico per niente, con le opzioni grafiche al massimo s'intende. 36 fps costantissimi.

Ah, per la cronaca... FSAA, Anisotropy e TripleBuffering disattivati.

le opzioni grafiche sono tutte al massimo, incidono anche quelle ? non è opera della scheda video ?

Si, in particolar modo il cursore dei dettagli. Se hai problemi di fluidità portalo al centro o più verso sinistra.

Posted

beh ho un misero PIII933 256ram Voodoo5 550064ram con qualche aggiornamento auto e mi viaggia a 36 FPS costanti. dettagli a metà e spcchietti quasi vuoti

Posted
Confermo. Prima avevo un AMD 1.2 Ghz e faticava leggermente; ora con un XP 2400+ fila a meraviglia!  :)

Sarà, ma con il tuo stesso processore io non fatico per niente, con le opzioni grafiche al massimo s'intende. 36 fps costantissimi.

Ah, per la cronaca... FSAA, Anisotropy e TripleBuffering disattivati.

Si, in particolar modo il cursore dei dettagli. Se hai problemi di fluidità portalo al centro o più verso sinistra.

Beh, io avevo il cursore dei dettagli al massimo e l'AA a 2x

• 4 weeks later...
Posted

ma per curiosità che risoluzione usate? 1600 x 1200 1280x1024 1024x768 o 800 x 600? tankssss :sbonk:

Posted

scusate io ho un 1800xp e una kyro2 e gioco a 1280x1024 con i dettagli a 1/4 circa , negli specchietti solo auto e tracciato e davanti tutto abilitato senza AA e senza filtro anis...

piste e auto aggiornate in versione high res , partendo ultimo ho per un paio di sec un calo dei fps fino a 29-28 poi 36 fissi

siccome devo farmi un pc e sono intenzionato a prendermi come video la 9600pro

volevo sapere da qualcuno con questa scheda video o con la 9500 che fps ha con i settaggi che ho descritto

altrimenti mi tengo la kyro2 e risparmio un pò di soldini :asd:

ciao e grazie

Guest Manesk
Posted

E tu cambieresti scheda video per aumentare di 6 FPS in partenza?! :D