straxxx Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 allora...in linea di massima, diciamo che io amo entrare in curva frenando, e diciamo che a causa di questo stile di guida capita spesso che il posteriore provi ad andarsene - soprattutto e specialmente sui tratti sconnessi- , ora, fermo restando che bilanciando la frenata sull'anteriore la macchina dovrebbe stabilizzarsi un po, come si puo compensare secondo voi questa perdita di aderenza del posteriore agendo sulle sospensioni? riflettendo sui trasferimenti dei carichi, forse avrebbe senso ammorbidire un po il bound anteriore e il rebound posteriore in modo che i pneumatici possano restare + prontamente attaccate a terra nonstante il telaio tenda violentemente a sbilanciarsi sul davanti (o forse no?)...ma questo non funziona proprio al meglio...qualche idea? forse potrei provare ad intervenire sul differenziale (con cui non ho molta confidenza)? :dizzy:
Cigno Posted June 9, 2006 Posted June 9, 2006 Beh, x le sospensioni d sicuro andrebbero ammorbidite.... Cmq, mai data un'occhiata alla mia guida?
Guest FlyingV Posted June 14, 2006 Posted June 14, 2006 devi indurire il bump anteriore in modo da limitare il trasferimento di carico se necessario cerca di livellare un p
Guest Fista Posted June 15, 2006 Posted June 15, 2006 devi indurire il bump anteriore in modo da limitare il trasferimento di carico se necessario cerca di livellare un p
straxxx Posted June 16, 2006 Author Posted June 16, 2006 ...... riflettendo sui trasferimenti dei carichi, forse avrebbe senso ammorbidire un po il bound anteriore e il rebound posteriore in modo che i pneumatici possano restare + prontamente attaccate a terra nonstante il telaio tenda violentemente a sbilanciarsi sul davanti...... perci
Guest 17mika Posted June 16, 2006 Posted June 16, 2006 ...... riflettendo sui trasferimenti dei carichi, forse avrebbe senso ammorbidire un po il bound anteriore e il rebound posteriore in modo che i pneumatici possano restare + prontamente attaccate a terra nonstante il telaio tenda violentemente a sbilanciarsi sul davanti...... perci
Guest Sibilo Posted June 29, 2006 Posted June 29, 2006 prova a ridurre il caster, che dovrebbe ridurti il trasferimento di carico in avanti Ragazzi mi spiegate sta cosa? Me ne sono accorto anche io..... per
Recommended Posts