GPL aggiornato con i carset con problemi grafici - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ho aggiornato GPL con i carset del 69 e del 65 e ho dei problemi di grafica.

Anche con la Demo 2004 il problema e' il seguente.

Se parto ultimo nello schieramento di partenza la mia auto non la vedo e le auto immediatamente davanti a me sono visualizzate parzialmente.

Appena parto il mio cockpit compare e anche le altre auto cominciano a comparire per poi non scomparire piu' quando il gruppo si sgrana.

Ho una ati X850 XT PE, ho installato gli ultimi drivers e ovviamente, GPL e' aggiornato all'ultima versione con tanto di patch D3D.

Se lo uso senza aggiornamenti grafici, non ho nessun problema, diversamente ho questo fastidioso effetto pop-up.

Anche con le OpenGL non ho problemi di pezzi che scompaiono ma il frame rate e' decisamente piu' basso.

Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie.

Edited by Renzo Olivieri
Posted

E' il tipico problema di un'impostazione video troppo aggressiva. Vai nel pannello delle opzioni grafiche e diminuisci il Detail Bias: impostalo tra il 75 ed il 90% e il gioco

Guest Sergio F.
Posted

E' il tipico problema di un'impostazione video troppo aggressiva. Vai nel pannello delle opzioni grafiche e diminuisci il Detail Bias: impostalo tra il 75 ed il 90% e il gioco

Posted (edited)
Per quanto riguarda il tuo problema di grafica prova a verificare che nel file core.ini, all'interno della sezione [ Direct3D7 ], la voce DisableZBuffer sia impostata a uno.

Fammi sapere. Ciao.

Grazie mille, ho risolto editando la scritta di cui sopra. Grazie davvero, avevo provato l'impossibile.

Gia' che ci sono, ti dico che il frame rate (1600X1200, max detail) sempre in ultima posizione, fino alla curva Grande (di Monza), rimane sempre sotto al 30 (nonostante la X850XT PE), poi andiamo su valori massimi (che sai benissimo sono i 36).

Pur consapevole che e' una situazione limite (non parto mai ultimo, per fortuna) hai qualche consiglio per aumentare la velocita' oppure me la tengo cosi'?

Grazie ancora.

Edited by Renzo Olivieri
Guest Sergio F.
Posted

Grazie mille, ho risolto editando la scritta di cui sopra. Grazie davvero, avevo provato l'impossibile.

Gia' che ci sono, ti dico che il frame rate (1600X1200, max detail) sempre in ultima posizione, fino alla curva Grande (di Monza), rimane sempre sotto al 30 (nonostante la X850XT PE), poi andiamo su valori massimi (che sai benissimo sono i 36).

Pur consapevole che e' una situazione limite (non parto mai ultimo, per fortuna) hai qualche consiglio per aumentare la velocita' oppure me la tengo cosi'?

Fammi sapere da che pezzi

Guest AsterX
Posted

Nel caso di GPL, il limite oggigiorno

Posted

Fammi sapere da che pezzi

Guest AsterX
Posted

Dal fondo dello schieramento,

Guest Sergio F.
Posted

XP Pro-AM64_3400-1gbRam Corsair Platinum-X850XTPE.

...anche se, come ha detto AsterX, penso che piu' di cosi', non vada per vetustita' del programma.

Sono anch'io in sintonia con AsterX, l'ultima cosa da accertare

Posted

Io ho una Radeon 9600 e sono purtroppo condannato alle scritte corrotte e verdi. C'