Guest nameless Posted July 25, 2003 Posted July 25, 2003 volevo comprare un monitor LCD 17", ma ho sentito (molto tempo fa però) che con i giochi potrebbe dare problemi di refresh..... boh, io non ne so tanto, qualcuno di voi sa dirmi se è vera questa cosa???? sapete, spendere da 500 a 800 euri per poi nn poter giocare decentemente........ grazie
Guest Spider Posted July 25, 2003 Posted July 25, 2003 Io ho un NEC Multisync LCD 1550ME e mi trovo molto bene; quando sono particolarmente stanco forse un pò male agli occhi me lo procura ma nn tutti i giorni. Secondo me è stata una buona scelta. :ciao1:
Guest Enriko!! Posted July 25, 2003 Posted July 25, 2003 diciamo ke i problemi dei lcd sono stati quasi risolti ma nn ancora del tutto a mio parere...il problema maggiore per i videogiochi era ke tendevano a lasciare delle scie e questo era fastidioso, ma questo problema ormai è risolto...rimane il fatto xò ke danno il massimo solo alla loro risoluzione nativa es per un 17 pollici 1280x1024... Grosso vantaggio xò è ke nn hanno problemi di refresh e di conseguenza stancano molto meno i nostri poveri occhi questo li rende perfetti se uno deve stare molte ore davanti al monitor... come qualità d'immagine siamo quasi alla pari ma continuano a essere migliori quelli a tubo catodico... ...un grosso svantaggio xò è il prezzo...tieni presente ke con 400 euro ti prendi un buon monitor "classico" a 19 pollici (vabbe quelli efettivi sono 18 poco +) e con 800 euro arrivi a prenderti uno sui 21/22 pollici... Resta il fatto ke cmq i lcd saranno il futuro...nn so però se valga già la pena comprarli adesso ke come qualità e prestazioni alla fine sono quasi alla pari con quelli a tubo catodico solo ke quest'ultimi costano meno della metà...cmq un lcd sopra una scrivania fa scena quasi come una ferrari sul vialetto di casa....
Guest nameless Posted July 25, 2003 Posted July 25, 2003 eh, lo so che con quei soldi compro un cinema a tubo catodico .... però sulla scrivania ho problemi di spazio col mio cassettone daewoo 17... che tra l'altro uso a 1280x1024, quindi mi andrebbe a pennello un lcd 17... ma lo compro solo se sono sicuro di nn avere problemi con i giochi, perchè il pc lo usa anche mio fratello x giocare (molto più di me... )... secondo voi quindi posso fidarmi a comprarlo? grazie :mille: cmq x l'aiuto!!
Guest Manesk Posted July 26, 2003 Posted July 26, 2003 Anch'io mi trovo bene con il mio LCD. Non da nessun problema di refresh con i giochi e non mi stanca gli occhi.
Guest steve96 Posted July 26, 2003 Posted July 26, 2003 Vai tranquillo. Il problema del refresh (persistenza dei fosfori) si nota solo in alcune situazioni, ad esempio quando scrolli un testo, in particolare se c'è molto contrasto tra i caratteri ed lo sfondo (almeno io lo noto con il mio LG). Anche se guardi un film in DVD, noterai rispetto ad un monitor tradizionale o una TV, che i movimenti sono leggermenti più fluidi. Non è detto che sia per forza un difetto. L'unica controindicazione esiste se hai intenzione di acquistare in futuro gli occhialini 3D, difatti essi funzionano solo con monitor tradizionali. Ciao
Recommended Posts