Un consiglio - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest steve96
Posted

Premettendo che possedevo un MS Force Feedback, ma che non lo posso più usare perchè non esistono i drivers per XP :grrr: :grrr: :grrr: , voglio chiedere un consiglio sul prossimo acquisto.

Le possibilità sono queste:

- Ancora MS Force FeedBack (USB), anche se dopo lo scherzetto che mamma microsoft mi ha fatto :grrr: , vorrei evitarlo;

- Il logitech gomma rossa;

- Il thrustmaster f1 force feedback (la replica del volante della ferrari F1, per intenderci);

Grazie in anticipo per le numerose :rolleyes: risposte.

Guest GordaN
Posted

io ho da poco acquistato il NUOVO MSFF... quello coi grip rossi... sotto XP va benone e anche come volante va bene, rispetto al vecchio modello cambiano estetica (anche l'occhio vuole la sua parte :P), motore ff e qualche altro piccolo dettaglio... (fose è un'impressione ma sembra + "solido del modello vecchio")

il force gp logitech forse è troppo legerino, non so...

il thrustmaster f1 dicono tutti che è un ottimo volante

Guest steve96
Posted

Grazie del consiglio.

Comunque ammetterai che girano un pò i c... quando comperi un prodotto MS ed un giorno ti dicono "ci dispiace ma il tuo hardware MS :( non funziona con il nuovo sistema operativo MS :( "

E' assurdo !

Tutti gli altri produttori di HW si affrettano a scrivere i nuovi driver per XP, mentre alla MS pensano: "perchè dobbiamo scrivere un driver per un 'vecchio' device, piuttosto facciamone comperare uno nuovo, a quei fessi dei nostri clienti".

Io per principio non lo comprerei più, anche se mi sono trovato bene.

Posted

tra i volanti che hai citato.. l'f1 e' il migliore in assoluto... migliore anche del momo con certi software.. certo il momo e' il momo.. ma l'f1 gli puo' benissimo essere paragonato....dalla sua ha anche un ottima estetica...il piu' bello credo..

ma penso che i prezzi siano altini.. :unsure:

Guest GordaN
Posted
Grazie del consiglio.

Comunque ammetterai che girano un pò i c... quando comperi un prodotto MS ed un giorno ti dicono "ci dispiace ma il tuo hardware MS  :(  non funziona con il nuovo sistema operativo MS  :( "

E' assurdo !

Tutti gli altri produttori di HW si affrettano a scrivere i nuovi driver per XP, mentre alla MS pensano: "perchè dobbiamo scrivere un driver per un 'vecchio' device, piuttosto facciamone comperare uno nuovo, a quei fessi dei nostri clienti".

Io per principio non lo comprerei più, anche se mi sono trovato bene.

succede in tutti i campi perchè una casa produttrice o una software house è divisa in "settori" i quali purtroppo non dialogano tra loro :P ad esempio una geforce 3 mi pare della asus non girava su certe mobo asus eheheh quindi oramai non mi stupisco +... poi se si parla della microsoft dove addirittura non si parlanoo tra sviluppatori dello stesso SO... allora... ;)

PS: quasi dimenticavo... il problema non si porrà +... la microsoft non produrrà + periferiche di gioco per PC... spostandosi esclusivamente al settore x-box

Guest steve96
Posted

Bane, un motivo in più per non comperare il MSFF.

Grazie dell'informazione.

Guest Ayrton2000
Posted

io sono riuscito a istallare la centrale Microsoft del mio Precision Racing Whell sotto l'XP.

Vai su verifica guidata compatibilità programmi in utilità di sistema, e segui le istruzioni disabilita tutti i parametri (temi..ecc.,ecc.?) e verai che ti funziona.

poi se te lo vuoi proprio cambaire :rolleyes: ...

Guest steve96
Posted

Ma che modello ? Quello USB o quello sulla porta game.

Io ho quello che si attacca alla porta game.

Guest Ayrton2000
Posted

io ho quello USB. <_<

ma penso che sia la stessa cosa, prova! :)

Guest Enriko!!
Posted

quelli usb nndovrebbero avere problemi di driver....