mde Posted July 25, 2003 Posted July 25, 2003 beh... complimenti roby... bellissima solo una cosa, x l'asfalto nn si potrebbe utilizzare una delle skin delle piste superbike? credo che sia quello che rende di più in assoluto... ma magari nn si adatta con la tua... nn so, che ne pensi?
Guest Roby_G Posted July 25, 2003 Posted July 25, 2003 Il problema delle texture per l'asfalto dei circuiti di GP4 non dipende purtroppo dalla bontà delle texture ma da come sono state create le superfici e dalla mappatura delle stesse. I "punti fissi" ossia i vertici che devono essere mantenuti per evitare di rifare anche tutta l'erba, la sabbia a bordo strada, i cordoli ed il resto, sono vincolanti. Modificando o riducendo i vertici per migliorare la mappatura si perde la contiguità delle superfici a bordo pista. I casi sono 2: O si rifà completamente tutto oppure si cerca il miglior compromesso tra la texture e gli interventi sulla mappatura esistente nel limite del possibile. "Purtroppo" la definizione geometrica del tracciato è talmente elevata che c'è poco da fare. Ne avevo parlato anche con Outrunner, proverò a sentirlo se ha qualche news, ma non credo.
mde Posted July 25, 2003 Posted July 25, 2003 Il problema delle texture per l'asfalto dei circuiti di GP4 non dipende purtroppo dalla bontà delle texture ma da come sono state create le superfici e dalla mappatura delle stesse. I "punti fissi" ossia i vertici che devono essere mantenuti per evitare di rifare anche tutta l'erba, la sabbia a bordo strada, i cordoli ed il resto, sono vincolanti. Modificando o riducendo i vertici per migliorare la mappatura si perde la contiguità delle superfici a bordo pista. I casi sono 2: O si rifà completamente tutto oppure si cerca il miglior compromesso tra la texture e gli interventi sulla mappatura esistente nel limite del possibile. "Purtroppo" la definizione geometrica del tracciato è talmente elevata che c'è poco da fare. Ne avevo parlato anche con Outrunner, proverò a sentirlo se ha qualche news, ma non credo. ok, chiarissimo... complimenti ancora
Guest RedAce#21 Posted July 25, 2003 Posted July 25, 2003 E' la pista che più aspettavo dopo Monza, grande!! Speriamo mi arrivi presto la Geffo 3 o saranno dolori per la mia TNT2... :bye:
Recommended Posts