Paint Shop Pro, TGA e nK - netKar PRO Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Paint Shop Pro, TGA e nK

Recommended Posts

Guest GenlyAi
Posted

Sono io che non ci riesco o ci sono grossi problemi a salvare i TGA in Paint Shop Pro?

Gli dico di salvare a 24 bit non compresso e lo salva. Poi però nK lo carica in modo strano con tutti i colori sballati. Questo capita spesso con immagini dove l'alpha channel e settato.

Qualcuno lavora col PSP e ha lo stesso problema?

Guest M.Pokhoto
Posted

Scusa GenlyAi hai per caso la 7.04 di paint shop pro???

se si, io ho solo il problema della nuova skin della mg non conpatibile . La nuova supra apro il file ma non riesco a eliminare il canale(livello) con il wireframe di riferimento, sulla skin (sembra ce non ci sia gli ho cancellati tutti ma restava sempre li :( ).ho problemi con i vetri trasparenti della mini , non riesco a meterci niente o meglio io ce metto i disegni ma non si vedono :( .

Sto aspettando la trial di psp8 (paint shop pro)é 55 mega non mi andava di scaricarmela sono andato a scrocco da un mio amico con adsl 640 B)

cmq in quelle che ho fatto di skin non ho nessun problema di colori strani sia con che senza alpha channel

p.s. ma da quando netKar usa TGA compressi o solo le piste sono incompatibili??

ciao spero di esserti stato utile

Posted
Sono io che non ci riesco o ci sono grossi problemi a salvare i TGA in Paint Shop Pro?

Gli dico di salvare a 24 bit non compresso e lo salva. Poi però nK lo carica in modo strano con tutti i colori sballati. Questo capita spesso con immagini dove l'alpha channel e settato.

Questo mi capita con PSP 8.0, ma il problema è abbastanza risolvibile (è una procedura un pò complessa), ti consiglio di usare comunque la 7.04 che salva senza problemi i TGA. ;)

Posted

Ma usate un ottimo photoshop e risolvete tutti i problemi in un colpo solo! :D

Guest GenlyAi
Posted

Questo mi capita con PSP 8.0, ma il problema è abbastanza risolvibile (è una procedura un pò complessa), ti consiglio di usare comunque la 7.04 che salva senza problemi i TGA. ;)

aaaahh, il PSP 8.01 :sgrat:

non ci avevo pensato, azz, quindi mi basta riaprirlo con 7.04 e salvarlo. Meno male non l'avevo disinstallato. :D

Grazie, grazie, grazie.

Posted
Ma usate un ottimo photoshop e risolvete tutti i problemi in un colpo solo! :D

E lo so Zuck, ma vuoi mettere la comodità d'uso che ti offre PSP...

Posted

Mah, questione di abitudini...Senza contare che Photo è mooolto più performante ;) Cmq questa è una discussione da forum sulla grafica :D

Posted
Scusa GenlyAi hai per caso la 7.04 di paint shop pro???

se si, io ho solo il problema della nuova skin della mg non conpatibile . La nuova supra apro il file ma non riesco a eliminare il canale(livello) con il wireframe di riferimento, sulla skin (sembra ce non ci sia gli ho cancellati tutti ma restava sempre li  :( ).ho problemi con i vetri trasparenti della mini , non riesco a meterci niente o meglio io ce metto i disegni ma non si vedono :( .

Sto aspettando la trial di psp8 (paint shop pro)é 55 mega non mi andava di scaricarmela sono andato a scrocco da un mio amico con adsl 640  B)

cmq in quelle che ho fatto di skin non ho nessun problema di colori strani sia con che senza alpha channel

p.s. ma da quando netKar usa TGA compressi o solo le piste sono incompatibili??

ciao spero di esserti stato utile

Rispondo per quanto riguarda le trasparenze dei vetri della mini: quelle non sono modificabili, sono "codate" in nK... magari piu' avanti.. ma non contateci troppo...

Ciao cari

libks

Guest M.Pokhoto
Posted

Allora non posso mettere i CD contro l'autovelox ????

:cry2: