Jump to content

Saluti a tutti


Guest 1/8 RC auto

Recommended Posts

Guest rOOk
' date='May 12 2006, 08:04 PM' post='341853']

Complimenti, bel post :up: ...una domanda volevo porre...cosa vogliono dire i vari local car receives shadows e remote car receives shadows?

^_^

Direttamente dal manuale che trovi QUA:

local/remote cars receive shadows

Use this boxes to decide wheter to receive the shadows from trees and other structures on the track on your car (local) and other drivers' cars (remote)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • johndoe

    4

  • mde

    1

  • belvi

    1

  • Fajuface

    1

Guest Magic

P.S.: a breve, se interessa, vado di post sul "movimento testa" del pilota: sto provando delle modifiche al relativo file di configurazione che mi sembrano interessanti....

.nteress, nteress... :fico:

Soprattutto il valore X, che ho modificato per cercare di guardare verso l'interno curva (look to apex?!?), ma non e' granche', perche' l'intento di Kunos non era quello... :unhappy:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
Ciao a tutti, faccio parte di quella maggioranza silenziosa che da tempo segue netkar e vi legge zitta zitta (la data di iscrizione e il mio numero di messaggi sono inequivoci :up: ).

E perchè hai smesso di stare in silenzio, direte voi?!

Perchè, dopo tutto il "pandemonio" iniziale suscitato da netkar pro, e dopo aver provato con calma la demo, alla fine...... ho acquistato la licenza!!!!

Ora, mi aveva colpito francamente che netkar pro girasse, sulla mia macchina, più lento di GTR (a parità, se così si può dire, di situazioni - test privato e settaggi grafici quasi max) :doubt: . Ho cercato qua e là nei forum e ho trovato una indicazione molto utile, che volevo condividere con chi eventualmente non la conoscesse.

Dunque, nella cartella cfg c'è il file nkpro

il valore MIPMAPBIAS è impostato di default a -2,5

Ho provato a smanettare un pò, ed avvicinandomi a 0 sono arrivato ad utilizzare il valore -0,30 / -0,40

Risultato: fps con valore default 65-85; fps con valore modificato 95-120 :grin: (su athlon 3000+Venice, X800XL, AA 2x, AF 8x) UN SPETACOLO!!!!

La qualità grafica non mi sembra affatto peggiorata, anzi: la minore nitidezza sui particolari distanti riduce aliasing e contrasti eccessici, rendendo tutto più realistico e gradevole (a mio parere, ovviamente)

Consiglio vivamente a chi non l'ha ancora provato di modificare il valore in questione.

Anzi, considerato quanto cambiano le prestazioni e l'aspetto grafico del sim - e non in peggio -, forse sarebbe il caso di prevedere la possibilità di modificare questo valore direttamente dalle opzioni video.

fatemi sapere se la cosa funziona anche a voi, e qual è il valore migliore ;)

piacerebbe provare anche a me, ma nella cartella io nn trovo quello che dici tu, mi da solo il nome della scheda video...come mai?

Link to comment
Share on other sites

Questo post mi era sfuggito,molto interessante tnx :smile:

Una domanda:ma i filtri AA & AF si possono NON utilizzare?voglio dire,fermo restando che sono impostati su "auto" nella scheda video (cioè l'utilizzo di questi filtri è in base al programma se lo richiede credo),NkPro da' la possibilita' di escluderli?

Purtroppo dopo l'ultima patch ho avuto un calo di fps e quando esco dal box inizialmente mi da 2/3 scatti (sia video che audio,sembra si sia in fase di allineamento),poi tutto ok ma ripeto,gli fps sono diminuiti.

Questa sera provo a seguire l'ottimo consiglio di questo topic,se qualcuno sa qualcosa in merito ai vari filtri lo ringrazion in anticipo :teach:

P.S. scheda video x850xt e processore Amd 3.5 64bit

Link to comment
Share on other sites

Questo post mi era sfuggito,molto interessante tnx :smile:
Anche a me.

(e non le solite gare a chi ce l'ha piu lungo)
Tanto li si sa che vinco io :asd: :asd: :asd:

IO ho provato , ma tra -2.5 e -0.3 ho gli stessi identici FPS!
Ecco, in realtà quello che mi fa pensare è proprio questo. Credo che l'aumento di fps si abbia su quei pc in cui a soffrire è la scheda grafica. La mia configurazione è sbilanciata verso la sch grafica (PIV a 2.4ghz ma sch. video Geffo 6600GT 256Mb AGP 8x), e questo mi fa pensare che a me non cambierebbe niente. Devo provare.
Link to comment
Share on other sites

Guest Vange

sicuro, su rsc è stata fatta una bella comparativa, che dimostra come nK pro sia allo stato attuale cpu-dipendente. chi ha una scheda dal livello della 6600 in su, mettendo un dual core raddoppia anche i frames... ma anche di più :detective:

link

un esempio...

sarebbe interessante sapere esattamente quali modelli di athlon ha usato, così da poter vedere se oltre all'aumento di mhz ci sono anche altre differenze significative, come ad esempio cache di 1°/2° livello etc..

edit:

un rapido confronto link

ma non è detto che siano queste le versioni in suo possesso....

Edited by Vange
Link to comment
Share on other sites

Guest Vange
Giusto per la cronaca: io avevo più frames con il 3500+ che non con il 4600 x2...

solo nk pro non ha mostrato miglioramenti?

suppongo che ci sia qualcosa di "non a posto" nel tuo pc...

edit:

hai messo l'hotfix di windows?

link

Edited by Vange
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.