Jump to content

Domanda macchine S1


Guest GordaN

Recommended Posts

Guest GordaN

Dato che per ora ho provato solo la demo non so' come sono le macchine della S1 (intendo il comportamento in pista) ad esempio trovo piuttosto incasinata la guida della xr gt turbo, io guido col volante col ff e trovo piuttosto esagerate le sbandate di potenza... boh forse è abitudine... beh andando al succo della domanda... vorrei sapere se le macchine della S1 sono un po' + moderate eheheheh

Link to comment
Share on other sites

Bah, a questa domanda non so ancora risponderti visto che non ho ancora messo le mani sulla S1 completa.

Cmq credo che le sbandate che fai con la Turbo siano figlie di una calibrazione errata dello slip angle delle gomme (ovviamente) che permette alcuni recuperi stratosferici

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor

hai centrato quello che secondo me è l'unico vero neo di questo stupendo sim: la curva di risposta delle gomme.

secondo me tendono a slittare troppo presto, ossia hanno un limite di tenuta statico troppo basso.

e pensa che non mi ricordo se con la 02 o la 01 avevano aumentato un poco questo valore: prima sembrava veramente di essere sul ghiaccio, con spazi di arresto di almeno un 30-40% più lunghi rispetto alle auto reali.

cmq, la turbona è una delle macchine più dfficili anche nella S1.

quella tipo catheram da 140cv è secondo me una delle più belle da guidare.....cmq c'è anche una traz ant da 240cv ed una 4wd sempre 240cv circa.

edit: anticipato sul filo di lana da schummy ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque a questo punto mi tocca provare a fare dei setup :D in alcune piste (oddio nella demo ce no sono due + le stesse mirrorate) credo che quelli standard siano conservativi...

Magari lo sono per il mio stile di guida... boh, proverò

Link to comment
Share on other sites

Il cambio delle tenuta delle gomme era avvenuto con una delle patch finali della 0.1 Demo, poi altro era stato fatto in una delle release 0.2 Demo.

La XR Turbo è la macchina che uso di meno e che detesto di più, comunque con la S1 ci sono una 4wd che mi pare ottima anche sugli sterrati, una Turbo GT che non mi convince come prestazione (troppo "pesante" nelle accelerazioni, poco esuberante) e le sue Super Seven, la LX4 e la LX6, differenti solo come potenza, difficiline da domare ma entusiasmanti.

Per ora mi sto facendo i setup su di una macchina per volta e per tutti i tracciati, che con le varianti e con i mirror sono una quantità interessante.

In definitiva c'è molto da lavorare per essere competitivi...ma i setup della demo vanno perfettamente con quelli della S1 per le tre auto incluse, quindi almeno quello per Blackwood è risparmiato....rimangono le altre....

Apro apro, a Blackwood hanno levato un pò di gomme (prima chicane) e dei coni (prima del ponte, sostituita con sabbia....), occhio al setup....

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Gummed

Ho notato lavorando coi setup che abbassando o addirittura azzerando il valore di rimbalzo sugli ammortizzatori, ossia la la durezza di ritorno della molla, si corregge di molto la irrecuperablità, sopratutto della turbo quando perde aderenza sul retrotreno, abbassando quel valore difatti la macchina smaltisce la trazione eccessiva ed evita che la gomma esterna posteriore si carichi in curva girando la macchina in modo irrecuperabile.

Gli assetti di default hanno il rimbalzo settato molto maggiore rispetto alla compressione di conseguenza quando stai uscendo dalla curva a ruote dritte la macchina è ancora trattenuta da un lato e ti giri, ecco "l'errore" esagerato della sim. Devo ancora capire l'uso dei differenziali nella sezione cambio, forse sta li il segreto di certi temponi :sgrat: , se qualcuno ne capisce mi illumini... nel primo circuito cittadino non riesco a uscire da 58.10

Inoltre tengo il posteriore di molto piu morbido rispetto a davanti e ho eliminato con questi settaggi quasi del tutto il problema.

Sono l'unico a cui piace la turbo? mi fa libido appunto perchè è difficile da gestire lol

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.