Jump to content

Un parere su nK PRO da un vero pilota di monoposto


Guest Il Pilota del Minnesota

Recommended Posts

  • Replies 244
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mafredx

    13

  • M_Griso

    11

  • Schummy1

    9

  • Vaillant

    6

Guest hiroshi976

premetto che provengo da sims della serie gpX, emigrato a F1 challenge e mod vari.......ed innamorato di rfactor....preso solo da lunedi!!

Ho letto i vari posts....precedenti......ed onestamente non vedo cosa ce' da dibattere nelle affermazioni di Cesare Manfredini........

**[cut]l'aspettativa che avevo era enorme e il risultato assolutamente scadente, il motore fisico di basso livello e vecchio, le sensazioni trasmesse nulle, le macchine ridicole, le piste assolutamente insignificanti.. senza considerarne il numero.

il sonoro che assomiglia al beep beep del pc

le uniche cose buone che ho visto sono l'abitacolo e il box , cose assolutamente marginali nella valutazione di una sim moderna.[cut]**

lui le Formula le conosce......ci mancherebbe!!!.....quindi se afferma questa cosa ce' da credergli sulla parola..... per il resto non vorrei che si confondesse l'addattamento allo stile personale di guida....con la ben riuscita del sim......o cmq la validita' del progetto! Un sim deve rendere il virtuale il piu' simile possibile al reale....stop!

Carino l'esempio riportato qualche post piu su'....dove si raffrontavano le impressioni e il giudizio (negativo) di un istruttore di volo....usando simulatore ....si tratta completamente di altra cosa.....sarebbe come voler simulare un lancio con il paracadute dal monitor del pc...e pretendere di avere le stesse sensazioni........

I giudizi dei piloti sono la cosa piu importante per chi realizza un sim!

Con questo non voglio bocciare netkar......ci mancherebbe.......

in fondo io l'ho provato pochissimo e non posso esprimere alcun parere.....

ma darai parecchia importanza al giudizio di Manfredini.

x mr X

il tuo ragionamento sulla fisica

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor

lui le Formula le conosce......ci mancherebbe!!!.....quindi se afferma questa cosa ce' da credergli sulla parola..... per il resto non vorrei che si confondesse l'addattamento allo stile personale di guida....con la ben riuscita del sim......o cmq la validita' del progetto! Un sim deve rendere il virtuale il piu' simile possibile al reale....stop!

Carino l'esempio riportato qualche post piu su'....dove si raffrontavano le impressioni e il giudizio (negativo) di un istruttore di volo....usando simulatore ....si tratta completamente di altra cosa.....sarebbe come voler simulare un lancio con il paracadute dal monitor del pc...e pretendere di avere le stesse sensazioni........

I giudizi dei piloti sono la cosa piu importante per chi realizza un sim!

Con questo non voglio bocciare netkar......ci mancherebbe.......

in fondo io l'ho provato pochissimo e non posso esprimere alcun parere.....

ma darai parecchia importanza al giudizio di Manfredini.

x mr X

il tuo ragionamento sulla fisica

Link to comment
Share on other sites

Guest hiroshi976

x angor

..... capisco il tuo esempio....ma regge poco.......gli automobolistici *generici* sono una miriade..tanti e varigati...si va dalla fanciulla 18enne...allo scapestrato...alla nonnina di 90anni....al signore distinto che passeggia di seconda....

troppo ampia e diversa come *categoria*........ i piloti sono sicuramente una categoria piu' selezionata......guarda caso in questo forum sono pochissimi i piloti che partecipano alle discussioni....mentre siamo cmq tutti automobilisti......io cmq non volevo dire di prendere come oro colato il parere di manfredini....dico solo che lui conosce quellle vetture.....sa' come drovrebbero reagire....e se afferma un cosa cosi ....dobbiamo dare atto alla sua esperienza...... io lo vedrei piu come input che dovrebbe spingere i realizzatori del sim a migliorare.....piuttosto che un parere da ignorare o peggio da demolire a tutti i costi!

Edited by hiroshi976
Link to comment
Share on other sites

Guest Manaos

x angor

..... capisco il tuo esempio....ma regge poco.......gli automobolistici *generici* sono una miriade..tanti e varigati...si va dalla fanciulla 18enne...allo scapestrato...alla nonnina di 90anni....al signore distinto che passeggia di seconda....

troppo ampia e diversa come *categoria*........ i piloti sono sicuramente una categoria piu' selezionata......guarda caso in questo forum sono pochissimi i piloti che partecipano alle discussioni....mentre siamo cmq tutti automobilisti......io cmq non volevo dire di prendere come oro colato il parere di manfredini....dico solo che lui conosce quellle vetture.....sa' come drovrebbero reagire....e se afferma un cosa cosi ....dobbiamo dare atto alla sua esperienza...... io lo vedrei piu come input che dovrebbe spingere i realizzatori del sim a migliorare.....piuttosto che un parere da ignorare o peggio da demolire a tutti i costi!

starebbe in piedi se tutti i piloti fornissero le stesse indicazioni, ma visto che Azzoli

Link to comment
Share on other sites

lui le Formula le conosce......ci mancherebbe!!!.....quindi se afferma questa cosa ce' da credergli sulla parola.....

LOL! :P

Allora ripeto, le recensioni dei giochi di calcio facciamole fare a Totti...

...ma per piacere... :getlost:

Link to comment
Share on other sites

lui le Formula le conosce......ci mancherebbe!!!.....quindi se afferma questa cosa ce' da credergli sulla parola.....

LOL! :P

Allora ripeto, le recensioni dei giochi di calcio facciamole fare a Totti...

...ma per piacere... :getlost:

Personalmente non trovo il paragone calzante.

Un SIM di auto ti trasmette sensazioni per molti versi paragonabili ad un'auto vera, in un GIOCO di calcio, che cosa 'sentiresti', scusa?

Non hai FF, non

Link to comment
Share on other sites

...io la fisica la giudico nn in base ai numeri ma in base a sensazioni che mi vengono trasmesse....
Prendo questa frase come spunto per esprimere un mio rapidissimo parere su fisica e FF. In una qualsiasi misurazione l'unit
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.