Jump to content

Gpl in Multiplayer


Guest smazzo2133

Recommended Posts

Guest smazzo2133

Ciao a tutti...

Diciamo che sono un vero e proprio appassionato di Gpl fin da quando è uscito ed ora lo ho praticamente aggiornato al 100%.,.

Poco tempo fa ho influenzato anche un mio amico e così gli ho proposto di trovarci e di giocare in Multiplayer tamite una connessione con un 56K... ora però mi chiedo... come si fa :blink: ??

Ho visto che voi consigliate di scaricare Winroc, ma non lo so usare :unsure: !

C'è qualche anima santa che mi spiega come :rolleyes: ?

Vorremmo giocare noi due con almeno 5 avversari del computer... :)

Grazie per la vostra disponibilità :clap:

Link to comment
Share on other sites

Guest Nemorfeo

Il VROC è essenziale per giocare in rete e dato che hai detto di aver aggiornato GPL al 100% dovresti avere gli aggiornamenti di TGM, i quali ti mettono una cartella "vroc" nella directory "gpl", nella quale troverai l'installatore di vroc. Dopo averlo installato metti anche la patch che trovi nella stessa cartella dell'installatore. A questo punto fai partire WinVROC, troverai la finestra divisa in una parte superiore, dove troverai tutti i server che hostano gare, ed una parte inferiore dove c'è la chat...ma prima ti devi dare un nick per poter accedere ad ognuna delle parti...in alto a sx troverai il pulsante "vroc", di fianco a "buffer", cliccaci sopra e vai su "option". Nella prima schermata della finestra devi far apparire la directory in cui è installato gpl, che dovrebbe essere " C:\SIERRA\gpl\ "...stai attento che deve essere scritto proprio così (tranne le virgolette!)! In "chat nickname" devi inserire il tuo nick principale insieme ad uno di riserva...il resto dovrebbe andare bene già com'è, quindi chiudi VROC e poi riaprilo...dovrebbe fungere!!!!!

Non mi chiedere come si hosta perchè per me è un discorso...ostico!!

Ciao! :brum:B)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Smazzo2133,

se vuoi giocare solo con il tuo amico + 5 avversari del computer utilizzando la connessione modem-modem di GPL senza usare WinVroc.

Uno dei due dovrà selezionare HOST, selezionare il modem, la velocità di connessione (E' IMPORTANTISSIMO CHE SIA LA STESSA TRA HOST E CLIENT), circuito, avversari, eccetera....... l'altro seleziona PARTECIPA, seleziona il modem, la velocità del modem, e inserisce il numero di telefono di casa del host.

In questo modo chi fa da host non spende niente e il client il costo della chiamata.

Anchio gioco con un mio amico in questo modo, ci alterniamo a fare da host (dividiamo le spese), l'importante è scegliere la stessa velocità di modem (noi non abbiamo problemi con 28800 ma puoi scendere anche a 21600).

Se non sono stato chiaro mi puoi contattare: kismet@libero.it

Ciao e buone gare!!!!

Stex68

Link to comment
Share on other sites

Guest smazzo2133

Grazie Stex68 sei stato fin troppo chiaro... in effetti tramite il gioco mi sembra più semplice che con Winroc...

Abbiamo finito ora una gara combattutissima di mezz'ora e ho vinto io per 0.67 con sorpasso all'ultima curva (la parabolica di monza) :winner: !!!!

Divertentissimo

Grazie ancora!! :clap:

:ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Guest smazzo2133

Solo un chiarimento... innanzitutto quanti bps ha un modem 56K :rolleyes: ? (so che è stupido ma non lo so :( )...

Il numero di telefono che deve inserire colui che seleziona "Join" è quello di casa di colui che hosta, oppure è quello che il modem di colui che hosta compone per connettersi?? Non so se sono stato chiaro...

Comunque quando ho giocato ieri ho usato il mio numero IP

Link to comment
Share on other sites

Ciao Smazzo2133,

per quanto riguarda i bps se non sbaglio un 56 k v.90 può ricevere 56000 bps e inviare 31200 bps.

Io infatti mi collego modem-modem a 28800 (RICORDARTI che è importante scegliere la stessa velocità tra host e client).

Per quanto riguarda il collegamento che hai usato per la gara(sono molto contento :D che vi siate divertiti), hai inserito il tuo numero IP.

Allora anche il tuo amico era collegato ad internet ?? Penso di SI!

Ma in questo modo avete pagato entrambi la telefonata al Vs.provider !!! :angry:

Ti allego un'immagine nella speranza che ti possa aiutare per effettuare il collegamento modem-modem come ti avevo detto in precedenza.

In questo modo il giocatore "A" che fa da host, NON si collega ad internet, accende il modem, lancia GPL, Multigiocatore, Host ..(vedi allegato), "semaforo verde" e attende che il telefono squilli, mentre il giocatore "B" che partecipa accende il modem, lancia GPL, Multigiocatore, Partecipa ..(vedi allegato),"semaforo verde".

Ovviamente questo conviene solo il giocatore "A" e il giocatore "B" fanno parte della stessa area locale Telecom a tariffa urbana che sarà addebitata al giocatore (B).

Ciao e buone gare!!!

P.s.: se vi serve un "avversario" sarò lieto di gareggiare con voi kismet@libero.it

post-16-1059069425.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.