bi555 Posted July 22, 2003 Posted July 22, 2003 Ciao a tutti sapete se ci sono delle MoBo che non supportano determinati processori? (a parte tra AMD e Pentium...) Mi spiego... vorrei aumentare un po' il processore che ora è un PIII933 ma prendendo solo un AMD xp da 1800 o 2000. La scheda MoBo però vorrei che supportasse in fututro processori molto più veloci per quando saranno calati di prezzo... cosa mi consigliate? ne esistono che supportano sia Ram DDR che quelle vecchie come ho già sul mio attuale? per la scheda grafica invece cosa consigliereste?
Guest Enriko!! Posted July 22, 2003 Posted July 22, 2003 allora si esistono mobo ke supportano sia ram ddr e ram sdr... altra cosa le mobo hanno una cpu limite ke riescono a supportare in teoria... per esempio la mia skeda madre una Epox EP-8KHAL e teoricamente arriva a supportare solo finoa un amd 2000+ subito appena presa l'avevo abbinata ha un processore 1700+ e ora sono passato a un 2400+ e va cmq perfettmente...cmq c'è scritto sulle specifike delle skede fino a ke processore riescono a portare... Certo l'espandibilità e cmq limitata...probabilmente se avrai intenzione di cambiare il processore fra un annetto mi sa ke sarai cmq costretto a cambiare anke la skeda madre... se invece pensi a qualke mese allora si può fare... Ah se ti interessa ti posso vendere un cpu AMD 1700+ a 30 euro....
Guest AsterX Posted July 22, 2003 Posted July 22, 2003 Coe sopra: non fare affidamento eccessivo sull'espandibilità futura della tua mobo. Ad esempio, Intel da un po' di tempo adotta una politica d'innovazione che garantisce agli assemblatori (acquirenti dei suoi chipset...) e ai consumatori una non obsolescenza per 18 mesi... Non sono tantissimi, ma con i tempi che corrono... Tieni presente che probabilmente proprio sulle mobo si vedranno cambiamenti di architetture non indifferenti, per non fare da collo di bottiglia ai prossimi processori.
bi555 Posted July 22, 2003 Author Posted July 22, 2003 infatti pensavo che forse è meglio essere quanto più aggiornati con la MoBo che con il resto... per esempio una scheda madre che sfrutta l'ultimo AMD disponibile (che al momento sinceramente non so quale sia) è compatibile anche con un AMD 2000? ciao
Guest Enriko!! Posted July 23, 2003 Posted July 23, 2003 anke se i prossimi processori ke usciranno a ottobre saranno a 64bit nn so se quelli andranno bene sulle mobo attualmente in produzione...
bi555 Posted July 23, 2003 Author Posted July 23, 2003 anke se i prossimi processori ke usciranno a ottobre saranno a 64bit nn so se quelli andranno bene sulle mobo attualmente in produzione... questo cosa comporterà in termini pratici e di prezzo? ciao!
Guest Enriko!! Posted July 23, 2003 Posted July 23, 2003 beh..pratici ke quelli a 64 bit dovrebbero essere sensibilmente + potenti teoricamente... per il prezzo c'è di positivo ke dovrebbero scendere molto di prezzo gli amd XP e i P4...dunque probabilmente nn potrai montare una cpu di ultimissima generazione ma dovresti spendere molto meno per comprarti ke ne so un bel Amd Xp barton 3200+ tenendo conto ke molto probabilmente per i primi mesi (qualkuno dice anke anni) le differenze fra cpu a 32bit e 64bit quasi nn si noteranno e quando cominceranno a notarsi sàrà cmq ora di cambiare pc o quasi tutto (se uno cambia pc una volta ogni 12 mesi come faccio io) questo per dire cosa?...boh...ah si ke molto probabilmente a settembre ottobre ci sarà un abbasamento dei prezzi delle cpu e e si troveranno anke buone offerte nel campo dell'usato... Se tutto va bene poi insomma nn si sa mai...l'informatica l'hardware il mercato globale la finanza ecc son tutte cose di cui nn ci capisco mai un gran ke, ma magari questa è la volta buona ke ci indovino
Recommended Posts