HITMAN Posted April 2, 2006 Posted April 2, 2006 Ciao, Ho cambiato scheda madre e cpu, da un athlon xp 2000 (palomino) ad un sempron 3000 (palermo), il resto del sistema 1gb di ram pc3200 e una Radeon 9700. Ho reinstallato il sistema operativo al lavoro (XP sp 2 + tutti gli aggiornamenti) e provato a caricare alcuni giochi di guida che sono su un altro disco. Nell'immediato sono rimasto sorpreso dall'incremento dei fps (con le medesime impostazioni che usavo con l'athlon xp, 1024 x 768, 16bit, niente filtri) e nello specifico: rfactor da circa 25 a circa 60, f1challenge (vari mod) da circa 35 a circa 75, ripeto questi valori presi partendo dalla fine dello schieramento. La cosa mi pareva alquanto strana... porto il pc a casa, attacco il volante Sidewinder Force Feedback (usb) e il pacchetto completo dei driver 4.0 (l'ultima rilasciata un secolo fa da microzoz) e riprovo a giocare... e come prevedevo ora con l'uso del volante e del force feedback perdo circa 20fps (?!?), e nello specifico vado sui 40 a rfactor e 55 su f1challenge; era evidente che non ci poteva essere tutta questa differenza tra l'xp e il sempron... Penso che 20fps siano un "tributo" troppo alto da pagare anche se so che il force feedback
Recommended Posts