cambio marcia - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Nicola
Posted

Ciao a tutti, ho una semplice domanda da porre:

a quanti giri/minuto

Guest ARCTiC
Posted

Osserva la curva di coppia dei rapporti interessati, quando questi si intersecano a parita' di giri e' il momento ottimale per la cambiata. A livello teorico, perche' intervengono due fattori: il tempo di cambiata e il regime di rotazione che varia tra un rapporto e l'altro (anche se entrambi questi parametri con le auto moderne da GT sono ininfluenti: cambio elettronico robotizzato).

Tutti questi dati, comunque in pratica non ti serviranno a (quasi) nulla, perche' non potrai tenerne conto in tempo reale.. quindi cambierai poco prima che intervenga il limitatore, in ogni caso. :)

Posted

In parole poverissime, non appena sul contagiri si accende il primo/secondo led rosso, cambia!

Ciauzzz

Guest Fista
Posted

Quando scegli la macchina guardati la curva di potenza, cambia poco dopo la potenza massima. Tipo la 550 ha la potenza max a 7200 rpm ma pu

Guest Nicola
Posted (edited)

Quindi cambiare con la Saleen a 6500 giri dovrebbe andar bene, in effetti credo di avere avuto dei miglioramenti sul giro rispetto a quando cambiavo a 6900/7000.

Questo fatto mi crea un altro dubbio: in fondo al rettilineo dove la velocit

Edited by Nicola
Guest Miles Gloriosus
Posted

Il metodo pi

Guest Nicola
Posted

grazie per le delucidazioni!

Guest dtpancio
Posted

e hai due modi per fare tutto ci