Guest Nicola Posted March 30, 2006 Posted March 30, 2006 Ciao a tutti, ho una semplice domanda da porre: a quanti giri/minuto
Guest ARCTiC Posted March 30, 2006 Posted March 30, 2006 Osserva la curva di coppia dei rapporti interessati, quando questi si intersecano a parita' di giri e' il momento ottimale per la cambiata. A livello teorico, perche' intervengono due fattori: il tempo di cambiata e il regime di rotazione che varia tra un rapporto e l'altro (anche se entrambi questi parametri con le auto moderne da GT sono ininfluenti: cambio elettronico robotizzato). Tutti questi dati, comunque in pratica non ti serviranno a (quasi) nulla, perche' non potrai tenerne conto in tempo reale.. quindi cambierai poco prima che intervenga il limitatore, in ogni caso.
Cigno Posted March 30, 2006 Posted March 30, 2006 In parole poverissime, non appena sul contagiri si accende il primo/secondo led rosso, cambia! Ciauzzz
Guest Fista Posted March 30, 2006 Posted March 30, 2006 Quando scegli la macchina guardati la curva di potenza, cambia poco dopo la potenza massima. Tipo la 550 ha la potenza max a 7200 rpm ma pu
Guest Nicola Posted April 1, 2006 Posted April 1, 2006 (edited) Quindi cambiare con la Saleen a 6500 giri dovrebbe andar bene, in effetti credo di avere avuto dei miglioramenti sul giro rispetto a quando cambiavo a 6900/7000. Questo fatto mi crea un altro dubbio: in fondo al rettilineo dove la velocit Edited April 1, 2006 by Nicola
Recommended Posts