Che scheda video? - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ho un Athlon 2800+ (2,1Ghz)

1 gb di ram

radeon 9600 pro 128mb

mi sapete consigliare una scheda video + potente ma che nn sia troppo poco sfruttata dal il mio pc?

magari nn troppo costosa

Guest fabrizio
Posted

se il tuo pc ha la configurazione pci-express io ti consiglio la nvidia 6600gt 256 mb che non costa troppo e ti offre prestazioni + che decenti, in alternativa puoi vedere la radeon x1600 o una delle vecchie x800

la stessa cosa vale se hai l'agp, informati sulle 6600 gt con configurazione agp oppure le radeon x800 agp

Posted

se il tuo pc ha la configurazione pci-express io ti consiglio la nvidia 6600gt 256 mb che non costa troppo e ti offre prestazioni + che decenti, in alternativa puoi vedere la radeon x1600 o una delle vecchie x800

la stessa cosa vale se hai l'agp, informati sulle 6600 gt con configurazione agp oppure le radeon x800 agp

pci-express? come faccio a sapere la configurazione?

Guest fabrizio
Posted

controlla se la tua scheda madre

Posted

Ma te lo dicono direttamente i driver ATI. Io ho dimestichezza con quelli nVidia, ma se vai a cercare da qualche parte le trovi le info sulla scheda. Su nVidia lo dice nella parte di informazioni del pannello di controllo ForceWare. Ci sar

Posted

non vorrei dire caz.zate, ma la 9600 pci express non esiste...

Posted
Posted

ma cosa cambia tra AGP e Pci-express?

col mio pc su che scheda mi devo orientare?

pensavo ad una x800 ma nn so il modello (XT,PRO etc)

Guest agr_team
Posted

per il momento (a meno che non mi sia perso qualche puntata :P) tra AGP e Pci-Express non cambia nulla a livello prestazionale (o quasi nulla) ma cambia lo slot "fisivo" in cui inserire la scheda sulla scheda madre. Per il tuo pc io comprerei come ti hanno gia' consigliato una 6600GT, scheda che da delle ottime prestazioni (ce l'ho pure io, ma pci-express) ad un prezzo contenuto.

Guest Manaos
Posted (edited)

visto che parliamo di agp io andrei su una x1600 pro che dovrebbe stare intorno alle 150-160

Edited by Manaos