Jump to content

[ERRORE] netKar 0.9.9 e Windows 2000 Professional


Guest amonRAIII

Recommended Posts

Guest amonRAIII

un mio amico ha installato netKar su un sistema Windows 2000 Professional, al momento di entrare in Race gli compare un errore che fa riferimento all'impossibilità di scrivere in memoria perchè non è accessibile in modalità scrittura.

La scheda video è una Matrox G400 Dual Head, Pentium III 700MHz, 320 Mb di SDRAM.

Da cosa può dipendere?

Grazie mille dell'attenzione

PS

Ci tengo molto perchè sto tizio fino a l'altra settimana SNOBBAVA i giochi per PC perchè lui ha la plei due... ha fatto due giri a netKar e non voleva piu andare via.

Link to comment
Share on other sites

Penso dalla scheda video ma non sono sicuro... Resta il fatto che il problema non dipende da Windows 2000

Link to comment
Share on other sites

PS

Ci tengo molto perchè sto tizio fino a l'altra settimana SNOBBAVA i giochi per PC perchè lui ha la plei due... ha fatto due giri a netKar e non voleva piu andare via.

Beh, allora è una questione di principio! ;)

Boh, dell'errore non saprei che dirti, ovviamente la sk video è la prima indiziata, xò l'errore è strano...

Scusa se la domanda sembra ad un newbie cosa che non sei: ma fai partire nk da un cd, o l'hai installato sul suo PC?

Scusa ancora, ma era x provarle tutte...

EDITO: se hai copiato i file dal CD ovviamente sono tutti read-only, prova a togliere la proprietà a tutti i file sull'HD

Link to comment
Share on other sites

Guest amonRAIII

no no, ha scaricato netKar da DrivingItalia ;)

cmq l'errore che da non è riferito a un file, ma alla memoria.

Io già mi sono assicurato che abbia installato le directx 9.0a, ora provo a dirgli di aggiornare se possibile i driver della Matrox, sperem, anche perchè altrimenti lui non è che ci rinuncia, ma viena a giocarci da me e mi toglie tempo libero per macinare i MIEI kilometri, ###### sultana!

Link to comment
Share on other sites

La scheda grafica non centra...Anch'io ho la stessa scheda grafica, certo, è antica ormai però nK in linea di massima gira (male ma gira)... ;)

Link to comment
Share on other sites

scusate... non ho capito bene...

QUANTA RAM HA QUEL PC??????

320 MEGA??????????

:ph34r:

scarica ed eseguigli un MEMTEST...

non ricordo il link, lo copi su un dischetto e lo booti... fa tutto lui... ti becca tutto... se ti da errori... lancia il modulo fuori dalla finestra...

Link to comment
Share on other sites

alcune sk madri hanno problemi di interleaving con piu' di un banco di memoria...

fai il test che ti hanno detto :)

nel caso vada male apri il pc, togli la ram, prendi un compressore e soffia via l'impossibile... poi rimonta il tutto e riprova.

Link to comment
Share on other sites

per me... BUTTA VIA il modulo da 64 mega... secondo me è quello a crearti problemi...

cmq... fai il memtest... quando lo fai... testa con un solo modulo montato... uno alla volta...

è l'unico modo per essere sicuro che sia tutto a posto...

Quando la ram è andata... te ne accorgi solo in certe situazioni... è la cosa + incazzosa che ci sia...

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.