Jump to content

7800gtx SLI


Guest ARCTiC

Recommended Posts

Guest ARCTiC

...e mo? Mi sto incasinando con le CPU. Ho scartato gli FX perche' costano troppo e fra monitor e schede ho gia' speso un foxxio di denaro. La scelta e': AMD64 4000+ o AMD 4800+ X2 ? ...a conti fatti, se non ti metti a fare rendering mentre giochi (!) pare che le performance ingame non si notino nemmeno, anzi il 4000 va pure meglio, tenendo presente che il 4800+ costa giusto il doppio del 4000+ la mia scelta ricaderebbe su quest'ultimo. Unico dubbio: ma il 4000+ le regge tranquillamente due 7800? C'e' qualcuno che ha fatto una prova sul campo? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Guest mp4/18

...e mo? Mi sto incasinando con le CPU. Ho scartato gli FX perche' costano troppo e fra monitor e schede ho gia' speso un foxxio di denaro. La scelta e': AMD64 4000+ o AMD 4800+ X2 ? ...a conti fatti, se non ti metti a fare rendering mentre giochi (!) pare che le performance ingame non si notino nemmeno, anzi il 4000 va pure meglio, tenendo presente che il 4800+ costa giusto il doppio del 4000+ la mia scelta ricaderebbe su quest'ultimo. Unico dubbio: ma il 4000+ le regge tranquillamente due 7800? C'e' qualcuno che ha fatto una prova sul campo? :unsure:

se vuoi un single il 4000+ va decisamente bene. se vuoi invece un X2 ti conviene prendere un 4400+ per il semplice fatto che assieme al 4800

Link to comment
Share on other sites

Guest ARCTiC

due 7800gtx in sli sono cpu limited col 4000+ :dizzy:

Ne hai conferma? Io ho conferma che lo sono con il 3800+ che e' al "limite", purtroppo non conosco nessuno con il 4000+ per accertarmene. Il problema che si pone adesso e' che il 4800+ X2 e' l'unica CPU (senza arrivare agli FX), restando tra gli AMD, che puo' rivaleggiare con il 4000+ singolo core (stesso clock), poiche' al momento pochissimi giochi sfruttano il dual core, anzi nella maggior parte dei casi (basta vedere i benchmark) l'incremento prestazionale si attesta attorno al 2-4%. La nota dolente e' che il 4800+ X2 costa il doppio del 4000+! Certo non mi sono fatto il problema quando ho deciso di comprare due 7800, ma mi darebbe un po' fastidio spendere il doppio del denaro per la CPU per avere un incremento di prestazioni impercettibile. Sarebbe quindi una gradita notizia sapere se il 4000+ davvero fa da collo di bottiglia a SLI, oppure se c'e' altra soluzione oltre al 4800+ ...come ad esempio il 4400+ X2, anche se a me l'OC non piace e dai benchmark pare che il 4400 X2 si comporti *peggio* del 4000.

Gradirei una risposta da un possessore, tanto per avere un giudizio definitivo (perche' sui NG se ne dicono di cotte e di crude).

Link to comment
Share on other sites

Guest scarde

due 7800gtx in sli sono cpu limited col 4000+ :dizzy:

Ne hai conferma? Io ho conferma che lo sono con il 3800+ che e' al "limite", purtroppo non conosco nessuno con il 4000+ per accertarmene.

mi pare che avessi letto l'articolo su www.tomshw.it ma non te lo assicuro con certezza(che l'articolo sia su questo sito intendo).

io ho il 4000+,ma purtroppo non posso darti nessuna particolare informazione perch

Link to comment
Share on other sites

Guest ARCTiC

Intanto fra valutazioni e controvalutazioni, apro CPU-Z e mi accorgo che tengo la CPU overclockata a 2550Mhz ...e me ne ero completamente dimenticato (perche' non mi ha mai dato il benche' minimo problema). Ovviamente con cache notevolmente piu' basse (512MB L2 contro i 2mega degli X2). Sapete che vi dico? Considerando che dovro' usare tutto a 1920x1200... mi tengo sta mia bella CPU che non m'ha mai dato problemi e quando mi girera' la cambiero', perche' mi sa che finisco a spendere 900 euro (un FX-57) per 5 fps in piu'.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.