Guest Andrew Posted February 23, 2006 Posted February 23, 2006 Ho sostituito i led frontali del mio case (uno Xeon nero + ventola blu + neon e ventolina con led sulla video aggiuntivi). aprendo lo scomparto avevop notato un'unico cavo n+p, con una sorta di presa per facilitare lo spegnimento all'interno del case, e che poi si divideva in due biforcazioni (parte superiore e inferiore) e entrambe di dividevano in altre due per i 4 led verdi... qui il problema: mi avevano rotto con quel colore orrido gli ho sostituiti senza problemi con del led bianchi 18000mcd. per
Guest Martin Posted February 25, 2006 Posted February 25, 2006 Allora, i led con colori diversi hanno un consumo energetico diverso e hanno bisogno di un voltaggio diverso, quindi dovresti informarti e a seconda del colore che vuoi utilizzare devi mettere in serie una resistenza specifica. Penso per
Guest Andrew Posted February 26, 2006 Posted February 26, 2006 (edited) si Edited February 26, 2006 by Andrew
johndoe Posted February 26, 2006 Posted February 26, 2006 Io personalmente non collegherei mai una ventola all'uscita per i led. Non penso proprio che tale uscita sia stata prevista per sopportare tale potenza
Guest Colin_GT Posted February 26, 2006 Posted February 26, 2006 Mamma mia Andrew :grin: un povero led collegato a 12v senza resistenza...RIP Alur a parte il colore che come giustamente hanno detto qui sopra cambia la corrente assorbita c'
Guest Andrew Posted February 27, 2006 Posted February 27, 2006 hehe io mi son fidato dopo avendo visto che al pc bastava il led senza resistenza... cmq quelli che ho preso solo circoncisi, quindi staremo sui 3 v. ora vedo se riesco a fare qualcosa... per il resto per quel led che ora resta isso? non
Guest Colin_GT Posted February 27, 2006 Posted February 27, 2006 hehe io mi son fidato dopo avendo visto che al pc bastava il led senza resistenza... cmq quelli che ho preso solo circoncisi, quindi staremo sui 3 v. ora vedo se riesco a fare qualcosa... per il resto per quel led che ora resta isso? non
Recommended Posts