Upgrade scheda video - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vorrei sostituire la mia gloriosa 9800pro con qualcosa di pi

Posted (edited)

Il vero grande passo (oltre gli stadi "intermedi") c'e' stata con la serie X8xx, tanto che la PRO fu definita la degna erede della 9600. Per 250/270 euro puoi prenderti una x850 XT, o se vuoi andare sulla nuova seria, una X1600XT. Considera pero' che la prima (oltre che costare di piu') offre prestazioni maggiori, pur non supportando lo shader model 3 (supportato da X1600 ma imho inutilizzabile perche' la scheda non e' abbastanza performante). La X850XT era la miglior scheda finche' non e' uscito la 7800GS (costa un centone piu' della X850XT). Ultima alternativa potrebbe essere la 6600GT di nVidia (da paragonare alla X1600XT).

Edited by ARCTiC
Guest Ephisius
Posted

prendi o una x800pro VIVO, quindi moddabile a x800xt con grande incremento di prestazioni oppure una x850xt anch'essa da moddare a xt pe :P io quest'ultima l'ho pagata 170

Posted

E adesso mi dici dove!!! In Germania? Usata? Nuova?

Ciao. B)

Guest Xjanksej
Posted

Se t'interessa io ti posso vendere la mia "X800XT Platinum" AGP.

Ho appena deciso di cambiare interamente il mio computer e passare ad una Motherboard PCI-E.

Mi piange il cuore perch

Posted

prendi o una x800pro VIVO, quindi moddabile a x800xt con grande incremento di prestazioni oppure una x850xt anch'essa da moddare a xt pe :P io quest'ultima l'ho pagata 170

Guest Ephisius
Posted

non tutte.. ho letto da qualche parte che le ultime uscite hanno un laser o qualcosa di simile che impedisce il modding..

Posted

Guest ARCTiC
Posted

E' questa la differenza fra le 800PRO e le 800PRO VIVO, le prime (il 90% di esse) hanno le piste tagliate al laser, le seconde (il 90% di esse) hanno le piste intatte e sono "limitate" solo via software, quindi basta un update del firmware per passarle a "XT".

Di fatto entrambe sono moddabili, con la sola differenza che per le VIVO il rischio di "rompere" qualcosa e' minimo.