Jump to content

1.200euro per un volante?!?!?!?


BullsEye

Recommended Posts

Provo a rispondere io, visto che gilles e' occupato.. hiih

Alora, lui ha postato una foto, relativa al solo blocchetto di sgancio rapido con contatti passanti per millerighe.

Solo quello, se andate a prenderlo in un qualsiasi negozio di pezzi di ricambio per auto costa, ivato, 404 EURO.

In quest'ottica, capite che 1200 euro per sto popo' di volante sono veramente poca cosa....

Inoltre, dobbiamo capire una volta per tutte che questi gioielli non sono fatti per noi morti di fame che giochiamo al computer sulla sedia della cucina, con un volante di plastica e con la pedaliera appoggiata su una guida del telefono, ma sono fatti per gente che, potendoselo permettere, vuole- quando si cala nel suo cockpit professionale- sentirsi all'interno di una vera monoposto, pestare su dei pedali veri, e sentire tra le mani un volante altrettanto vero.

Provate a sedervi in un cockpit, e vi accorgerete di quanto inadeguati siano i volanti e le pedaliere fino ad oggi costruite per essere "credibili" ai sensi di -non dico un pilota- ma di una qualsiasi persona alla quale li facciate provare.

Qui non si parla di DFP "frexizzati", i quali gia' di loro soffrono e flettono esageratamente solo per dover ruotare un volante piu' pesante (circa 1,5 kg di roba contro i 400 grammi del'originale), qui si sta parlando di un volante vero, montato su un albero d'acciaio di 3 cm di diametro, con una rotazione massima di 1080 gradi, con un motore elettrico potentissimo e montato direttamente sull'albero, senza ingranaggi di plastica a demoltiplicare, ad aggiungere inerzia ed a filtrare gli input che arrivano dal FF.

Questo e' un volante vero, un volante che -assolutamente- deve essere montato su postazioni che vogliono restituire per una volta - e sarebbe anche la prima volta- reazioni vere e credibili.....

Non vuole essere un giocattolino, tutto qui...

Ciaociao

libks

EDITATO per errori di battitura ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gilles

    10

  • libks

    10

  • Alexx

    7

  • BullsEye

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

d'accordissimo con Alex e Amon.

Saranno mie considerazioni soggettive e banali....

ma di avere un sistema di sgancio rapido su un volante che user

Link to comment
Share on other sites

Eggia'....resta tutto inutile essere tanto avanti con le periferiche se il software non e' all'altezza. Grazie comunque per la spiegazione anche se alla fine non ho capito o almeno ho capito che in sostanza piu' del dfp ha solo i materiali di costruzione ma quello che sento col dfp lo sento anche con quel volante appena esco dal box con l'auto.

Link to comment
Share on other sites

John mi ha rubato le parole di bocca.

ma poi quante persone ci sono che hanno queste postazioni stratosferiche ? e soprattutto come giocano? perch

Link to comment
Share on other sites

...

Invece di rispondere con una foptina che poco dice anche a me chi ne sa di piu' potrebbe semplicemente spiegare come funziona questa meraviglia.

.... beh penso che dovrebbero essere i BRD a dare informazioni molto pi

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.