Questioni di cambio - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Questioni di cambio

Recommended Posts

Guest b_r_i_c_k_7_4
Posted

salve a tutti

giocando a GPLegend e LFS mi ero abituato ad alzare il pedale dall'acceleratore per mettere la marcia.

in GT Legend ho notato che se non si dispone di un terzo pedale per la frizione, e quindi questa viene disabilitata, la cambiata avviene come in una F1 senza staccare il piede dall'acceleratore.

C'

Guest Joseph Manters
Posted

... la frizione, e quindi questa viene disabilitata...

Forse ho capito male io... ma in che senso viene disabilitata???

In GTL puoi scegliere tra "frizione automatica" e "frizione manuale".

Se opti per frizione manuale DEVI mapparti un tasto (se non hai il terzo pedale) che ti permetta almeno di inserire la prima marcia per le partenze. Una volta in marcia, DEVI alzare il piede ad ogni cambiata in accelerazione e dare la classica sgasata ad ogni scalata.

Se opti per frizione automatica, tutti i passaggi sopra vengono effettuati dal pc in automatico...

Che io sappia sono le uniche due opzioni possibili per la frizione in GTL...

;)

Guest b_r_i_c_k_7_4
Posted

... la frizione, e quindi questa viene disabilitata...

Forse ho capito male io... ma in che senso viene disabilitata???

In GTL puoi scegliere tra "frizione automatica" e "frizione manuale".

Se opti per frizione manuale DEVI mapparti un tasto (se non hai il terzo pedale) che ti permetta almeno di inserire la prima marcia per le partenze. Una volta in marcia, DEVI alzare il piede ad ogni cambiata in accelerazione e dare la classica sgasata ad ogni scalata.

Se opti per frizione automatica, tutti i passaggi sopra vengono effettuati dal pc in automatico...

Che io sappia sono le uniche due opzioni possibili per la frizione in GTL...

;)

No No hai proprio capito bene....

ero io che non avevo ben capito invece il funzionamento della frizione.

pensavo che mettendo la frizione manuale avrei dovuto premere il tasto ogni volta che operavo una cambiata in alto o in basso per non rompere il motore.

Se ho capito bene basta quindi innestare la prima con la frizione e poi alzare semplicemente il piede dall'acceleratore per cambiare in alto, la doppietta in scalata e basta...

dico bene?

Posted

Se ti interessa puoi editare sul plr questo parametro:

Auto Clutch, Auto Lift, Auto Blip*

Se Auto Clutch

Posted

Ti consiglio vivamente di abituarti con frizione disabilitata, cosi come autoblip e autolift anchessi disabilitati ;)

Guest Joseph Manters
Posted

No No hai proprio capito bene....

ero io che non avevo ben capito invece il funzionamento della frizione.

pensavo che mettendo la frizione manuale avrei dovuto premere il tasto ogni volta che operavo una cambiata in alto o in basso per non rompere il motore.

Se ho capito bene basta quindi innestare la prima con la frizione e poi alzare semplicemente il piede dall'acceleratore per cambiare in alto, la doppietta in scalata e basta...

dico bene?

S

Guest b_r_i_c_k_7_4
Posted

Auto Clutch="1"

Auto Lift="0"

Auto Blip="0"

cos

Posted

metti autoclutch a zero. Il link della flying pig pedia, a proposito,

Posted

Ragazzi, ma se si mette autoclutch a zero l'unica differenza