Guest Animanera Posted May 12, 2003 Posted May 12, 2003 Ciao, dopo la seconda formattazione in due giorni, ho deciso di chidere il vostro aiuto. Vi spiego. Installo win200 con sp3, eseguo tutti gli aggiornamenti con win update. Tutto funzia ok per un paio di giorni, poi succede questo. Faccio: arresta il sistema e mi appare una finestra con "dialog box demo" non è possibile terminare il programma. Poi dopo due tre click (a caso, come il mitico Tuzzo) lo spengo. Al riavvio va sempre tutto lento... Qualcuno sa cos' è 'sto maledetto "DIALOG BOX" ? Che firewall mi consigliate (che non ci voglia una laurea in informatica per settarlo). P.s. Per SILVO: ho perso la tua mail (i format non risparmiano nessuno). Me la rimandi ? Grazie. Ciao.
Racing_34 Posted May 12, 2003 Posted May 12, 2003 fa una cosa, vai su www.lavasoftusa.com e scarica ad aware e fai pulizia di spyware.. fai attezione che in genere danneggia i programmi di file sharing
Guest Animanera Posted May 12, 2003 Posted May 12, 2003 Grazie, ma purtroppo è stata la prima cosa che ho fatto. Senza esiti (comunque win mx, come hai giustamente detto, non funzionava più). Nella seconda installazione, ho messo solamente il programma che uso per le formule dei colori e basta. Ammetto di farmi qualche visitina in siti gnoccolosi, ma non mi era mai accaduta una cosa del genere. Vorrei tanto sapere cos' è sto maledetto DIALOG BOX DEMO... GRRR Grazie mille. Ciao.
Guest Guest Posted May 13, 2003 Posted May 13, 2003 Win 2000 e' dopo win nt, il sistema per lavorare + solido che ci sia, e' molto strano che ti dia quel problema, prova a ricordare che operazioni di istallazioni e/o disistallazione hai fatto in quei giorni (qualche file di sistema potrebbe essere andato "danneggiato" o eliminato. Prova poi a reistallare la sp3.....magari non con il win update ma scaricati la versione da 100 mb su hd, poi istallala. C'e l'hai l'antivirus???? ....Se no, istallati il norton 2003 internet security che incorpora un firewall molto efficace contro i "troian". Controlla se sotto il menu di esecuzione automatica hai caricato delle applicazioni che non conosci...(ma fai attenzione prima di rimuoverle). Ultima spiaggia, se sospetti un intrusione, (super attenzione a questa azione, fatti una copia del registro di sistema) vai su "esegui">scrivi"regedit">ctrl+maisc+t> srivi "Run" e avanza con il tasto f3 finche non viene visualizzata a cascata il menu' :SOFTWARE-MICROSOFT-WINDOWS-RUN- controlla ora se ci sono dei programmi che ti sono sconosciuti. P.s. se non sei molto esperto te lo sconsiglio :-)) Ciao
Guest Animanera Posted May 13, 2003 Posted May 13, 2003 Ciao, intanto grazie per la tua esauriente e gentile spiegazione. Ho fatto ciò che mi hai detto, ma non ho trovato nulla di anomalo. Nel dettaglio il problema è questo: Tento di lanciare il programma delle formule. Lo carica. Non appare nulla. Faccio arresta il sistema. Appare la finestra che nopn riesce ad arrestare il dialog box. Forzo la chiusura per tre volte. Rimane un paio di minuta a salvare le impostazioni in corso e a questo punto mi apre la finestra del programma lanciato in precedenza. Poi si spegne. Comunque, visto l' andazzo, oggi formatto di nuovo ed installo il norton. Grazie ancora. Troppo gentili . Ciao. Luca.
Guest VALEX Posted May 13, 2003 Posted May 13, 2003 ..Quello di prima ero io non registrato Quando istalli il 2000 istallalo non in fat32 ma ntfs, e' + stabile. Il norton istallalo subito dopo l'istallazione dei driver, e in seguito gli altri programmi che ti servono. ciao
Guest Animanera Posted May 13, 2003 Posted May 13, 2003 Grazie Valex, che piacere risentirti. Pensavo che quelli di M.it ti avessero tolto di mezzo. Grazie dei consigli, ti mando un ultimo saluto prima del format C: P.s. Certo che con il norton sembra di avere un macigno nella schiena Ciao. Luca.
Guest AsterX Posted May 13, 2003 Posted May 13, 2003 Io uso ZoneAlarm di ZoneLabs, la versione base (che a mio avviso fa tutto quello che serve) è gratuita e leggera. Come antivirus, AVG di Grisoft, gratuito anch'esso, molto aggiornato ed efficiente. Veramente leggero. Ho provato qualcosa di Norton, ma francamente mi pare porti via un sacco di risorse. Il problema che riferisci sembra dovuto all'applicazione che usi, anche se dovrebbe darti problemi fin dal primo momento e non dopo due-tre giorni. Non sembrerebbe trattarsi di un virus o un trojan, però non si può mai dire . Usavi un SO diverso prima di win2000? Personalmente trovo che anche winxp sia molto stabile, anche se forse un po' troppo invasivo con la miriade di tools attivati di default. Io mi ci trovo parecchio bene, per la prima volta in qualche anno non ho formattato da 6 mesi. Per chi non amasse l'interfaccia nuova, sappia che è possibile sceglierne una "old-style", con finestre e menu classici, ma icone nuove (non si può negare che siano più accattivanti...).
Guest Animanera Posted May 14, 2003 Posted May 14, 2003 Grazie per l' ottima segnalazione AsterX. Ho sempre usato win2000, senza mai avere problemi di stabilità. A casa mi gira regolare da quasi due anni, con installati programmi di grafica, i driver del plotter da taglio (che sono un programma pure loro), GPL e netKar, però non è connesso ad internet. I problemi sono iniziati ultimamente. Ieri ho reinstallato il SO sopra l' altro. Il problema del dialog box è scomparso. Cmq ho 2 hd estraibili, quindi mi diletto a fare un po' di sperimentazione, sperando di ricavarne info utili a tutti. Grazie ancora. Ciao. Luca.
Guest AsterX Posted May 14, 2003 Posted May 14, 2003 Grazie a te per le sperimentazioni! Effettivamente quel problema è proprio strano, ma non è detto che non sia una incompatibilità con qualche aggiornamento di microsoft, magari uno degli ultimissimi fix, che prima non avevi installato: mi ci fa pensare che il fatto di reinstallare sopra ti abbia risolto il problema...probabilmente c'era qualche file di sistema che non funzionava correttamente. Certo se fino a ieri non ti ha dato problemi (parliamo sempre del computer di casa stabilissimo da due anni, no?), anche questa è un'ipotesi poco percorribile: però se pensi possa essere, basta sincerarsi che tutto funzioni appena installato l'sp3 e poi installare gli aggiornementi di windows update uno alla volta verificando il corretto funzionamento dell'applicazione ogni volta... Boh, è solo un'idea! :rolleyes:
Recommended Posts